Dopo i filmati condivisi direttamente dai fan nei giorni scorsi, Sony Interactive Entertainment è lieta di presentare ufficialmente in queste ore un nuovo spot TV creativo (filmati noti come bumper pubblicitari) che andrà ad arricchire le pubblicità delle partite di calcio della UEFA Champions League, il tutto permettendo ai fan di poter vedere alcuni dei personaggi più iconici dei giochi targati PlayStation alle prese con il calcio.
Il colosso giapponese ha quindi affermato che grazie a questa novità continua la collaborazione tra PlayStation e UEFA da oltre 24 anni, con questo nuovo spot TV che è nato con il compito di andare a celebrare la passione condivisa che unisce i fan di tutto il mondo tra calcio e videogioco.
Il filmato di cui sopra mette in mostra nello specifico alcuni personaggi molto amati dal pubblico, come Kratos ed Atreus di God of War (il capitolo rilasciato nel 2018 su PlayStation 4) intenti a guardare minacciosamente i giocatori della squadra avversaria, e fossi in loro inizierei ad avere un po’ di paura…
Il nuovo Spot TV PlayStation mostra poi Aloy tratta direttamente da Horizon Forbidden West, gioco in arrivo sul mercato nel corso del mese di febbraio 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5, mentre è alle prese nel fungere da vero e proprio allenatore di una squadra, usando la sua concentrazione e la propria esperienza tattica per elaborare una strategia e condurre i giocatori alla vittoria.
Si passa poi a Ratchet e Clank, iconici personaggi che appaiono sul campo da gioco attraverso una spaccatura dimensionale con una barella per soccorrere un giocatore infortunato. Infine segnaliamo Nathan Drake di Uncharted arrampicarsi abilmente sullo stadio per sostenere con orgoglio la sua squadra.
PlayStation e UEFA Champions League hanno recentemente rinnovato la loro partnership per il triennio 2021-24, continuando la lunga relazione iniziata nel 1997. L’accordo include anche i diritti di sponsorizzazione per la Supercoppa UEFA, la UEFA Youth League e la UEFA Futsal Champions League.
Il video che combina i 4 spot TV può essere visto qui di seguito, buona visione: