L’imminente uscita di God of War, soprattutto per le rispettive recensioni, ha destato molta curiosità verso i giocatori maniaci del completamento assoluto all’interno dei loro titoli preferiti, ponendosi una semplice quanto legittima domanda: quanto tempo impiegheremo ad arrivare al 100% nella nuova avventura di Kratos?
In un’intervista con Kinda Funny Games, il director Cory Barlog ha fugato ogni dubbio al riguardo:
”Uno dei nostri designer ha da poco completato il gioco al 100%, svolgendo e portando a termine con successo praticamente ogni attività possibile in-game in 43 ore. 43 ore e – sottolineo – sapeva cosa fare.”
Il designer in questione, stando alle parole di Barlog, avrebbe più precisamente spulciato ogni contenuto che potesse riguardare l’esplorazione, nonché tutte le attività non inerenti la storia principale.
”Ha lavorato molto sui contenuti dell’esplorazione e le attività esterne alla trama principale, perciò molti elementi del cuore della campagna erano perlopiù sconosciuti a lui. ciò gli ha portato via un po’ di tempo, ma il resto è stato davvero impressionante, considerando che sapeva bene come muoversi.”
Si prospetta dunque il God of War più longevo di sempre in termini di attività da svolgere in-game.
Ricordiamo che il titolo debutterà ufficiale in esclusiva PlayStation 4 il 20 aprile.
Di seguito è possibile visualizzare un inedito video di gameplay inerente l’esplorazione: