Sony Interactive Entertainment e Polyphony Digital hanno pubblicato in queste ore un nuovo video dietro le quinte dedicato interamente a Gran Turismo 7, nuovo capitolo della serie in arrivo nel corso del mese di Marzo 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5.
Anche in questo nuovo filmato troviamo il buon Kazunori Yamauchi, capo del team di sviluppo giapponese di cui sopra, dove lo sviluppatore si concentra sulla figura del pilota professionista e le sensazioni che questo riesce a provare mentre è alle prese con la gara di turno.
E questo è un collegamento perfetto per allacciarsi alla versione PlayStation 5 di Gran Turismo 7, ed in particolar modo alle funzionalità offerte dal Dualsense. Difatti grazie a questo controller è possibile far provare anche ai videogiocatori alcune di sensazioni uniche, come le ruote che fanno contatto con l’asfalto, oppure quando queste slittano, fino ad arrivare ai rumori provenienti dalla propria vettura quando questa passa vicino ad un’auto di un altro pilota.
Insomma, stando a quanto dichiarato da Kazunori Yamauchi di Polyphony Digital, il settimo capitolo di Gran Turismo riuscirà ad offrire ai videogiocatori tutta una serie di sensazioni altrimenti impossibile da trasmettere con la stessa efficacia, questo grazie alle feature esclusive del DualSense che rispondono al nome di feedback aptico e grilletti adattivi.
Qui di seguito trovate il nuovo video, buona visione:
Se state attendendo con ansia il lancio ufficiale del gioco, vi consigliamo di cliccare al seguente link per scoprire una gran quantità d’informazioni riguardanti il nuovo capitolo della serie racing game di PlayStation.
Vi ricordiamo infine che Gran Turismo 7 sarà disponibile all’acquisto sul mercato di tutto il mondo dal 4 marzo 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5, segnalando inoltre come chi voglia passare dalla Standard Edition PS4 di Gran Turismo 7 alla Digital Standard Edition per PS5 potrà farlo pagando 10€ all’uscita del gioco.