Halo Infinite è tornato a mostrarsi nella giornata di ieri con un video panoramica sulla modalità campagna del titolo di 343 Industries e Microsoft. Oltre alle differenze grafiche rispetto alla demo dello scorso anno, questo video ha dato l’opportunità ai giocatori di scoprire molte nuove informazioni sulla nuova storia con protagonista Master Chief, presentando anche quelli che saranno i nemici e i villain che affronterà nel corso della campagna.
Un personaggio che abbiamo avuto modo di conoscere nell’ultimo gameplay della campagna è Escharum, fedele alleato di Atriox nella lotta dei Banished contro l’UNSC. Nel video pubblicato ieri, 343 Industries ha mostrato sia il modello in-engine di Escharum, già visto lo scorso anno, che un nuovo modello CGI, proprio nei momenti finali del trailer. Molti utenti hanno utilizzato quest’ultimo come confronto rispetto al modello presentato lo scorso anno, evidenziando la netta differenza grafica, ma in risposta ad un commento su Twitter, il community manager dello studio ha chiarito la situazione spiegando:
“Solo per chiarire la confusione ed impostare le aspettative, l’Escharum a sinistra non è in-engine. Tieni gli occhi aperti per saperne di più su entrambi.”
Sempre nel video di ieri, i fan hanno dato un’occhiata più da vicino al nuovo “Craig” di Halo Infinite, uno sciocco soprannome dato a un Brute che è stato colpito dagli attacchi in mischia di Master Chief durante il gameplay del 2020. All’epoca, Halo Infinite era piuttosto grezzo, e la mancanza di dettagli del Brute e la sua espressione facciale sono spopolate su internet attraverso un fermo immagine di Craig che da allora è rimasto popolare. 343 Industries ha persino fatto autoironia su Craig, facendo spesso riferimento nei comunicati ufficiali degli sviluppatori mentre lo studio lavorava per migliorare la grafica del gioco. Come la rivelazione del 2020, il nuovo filmato mostrava un Brute “Craig” che veniva preso a pugni da Master Chief. Questa volta, però, Craig sfoggia molti più dettagli sulla sua pelle, una barba sgargiante e un ciuffo di capelli alla moda in testa.
Halo Infinite verrà rilasciato l’8 dicembre su Xbox One, Xbox Series X|S e PC, il gioco sarà incluso dal lancio sul servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass.