Microsoft e 343 Industries hanno pubblicato nella giornata di ieri un video panoramica sulla campagna di Halo Infinite, nuovo capitolo dell’amata serie con protagonista Master Chief in uscita tra poco più di un mese, l’8 dicembre 2021. Questo nuovo trailer ci ha permesso di dare un’occhiata più completa e più da vicino a quella che sarà la modalità single player del titolo, con una grafica sicuramente migliorata dall’ultima presentazione avvenuta più di un anno fa, un gameplay già affermato dai test tecnici per il multiplayer degli scorsi mesi, ed un vasto mondo aperto da esplorare per i giocatori. Il nuovo trailer ha dato anche un po’ di contesto a quella che sarà la storia del gioco, svelando anche alcuni dei nuovi nemici e villain che i giocatori affronteranno durante l’avventura.
Tuttavia, qualche giocatore ha notato che alla fine del video viene indicata in basso a destra solo la piattaforma console Xbox Series X|S e non anche Xbox One, questo è assolutamente e ovviamente qualcosa di cui non preoccuparsi dal momento che più e più volte è stato confermato da Microsoft e 343 Industries che Halo Infinite verrà rilasciato su Xbox One e che anzi, fu presentato inizialmente come gioco per la scorsa generazione di console Microsoft. I giocatori hanno anche avuto modo di provare già il gioco su old-gen tramite i test tecnici del multiplayer, per cui il gioco sarà disponibile anche su Xbox One dall’8 dicembre 2021, data di uscita di questo nuovo capitolo. Prendere la decisione di cancellare silenziosamente la versione Xbox One del gioco e nascondere questa importante scelta in un trailer avrebbe avuto del clamoroso e ci sarebbe stata una reazione a dir poco negativa a qualcosa di simile.
Halo Infinite verrà rilasciato l’8 dicembre 2021 su Xbox One, Xbox Series X|S e PC, il gioco sarà incluso dal lancio nel servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass.