La prossima stagione di Apex Legends, “Escape“, porta i giocatori a Storm Point, la quarta e più recente mappa del gioco. Un trailer in anteprima mondiale uscito durante la giornata di ieri ha mostrato ai fan cosa possono aspettarsi dall’ambientazione dell’isola, così come scorci di gameplay che coinvolgono l’ultima Leggenda, e il ritorno di un’arma storica di Titanfall 2.
Storm Point si presenta come una mappa enorme, caratterizzata da ambienti distinti tra loro che si alternano tra ambienti naturali e interni di edifici. Un cannone a gravità aiuta i giocatori ad attraversarla e, naturalmente, gli sviluppatori di Respawn Entertainment hanno sottolineato che i giocatori possono sparare con armi, lanciare granate e usare tattiche o ultimate mentre sono in volo. I giocatori inoltre possono controllare leggermente la loro traiettoria per evitare di atterrare su qualcosa di pericoloso.
Prowlers, flyers,, e ragni spunteranno anche per dar fastidio ai giocatori, fornendo alcuni incontri PvE per tutta la squadra. Si può notare anche un C.A.R. SMG (a 1:30 del trailer) e alle abilità di Ash, tra cui un laccio che trattiene i suoi avversari – anche se possono ancora sparare e usare altre capacità. Ecco il trailer qui di seguito:
Apex Legends: Escape è l’undicesima stagione del battle royale e inizierà il 2 novembre. Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Apex Legends a questo link.
“Dal punto di vista del gunplay puro, Apex Legends non ha nulla da invidiare ai suoi competitor, quello di Titanfall è infatti un gunplay solido e decisamente equilibrato, sicuramente uno dei migliori degli ultimi anni e che riesce a coadiuvare velocità e precisione traducendo l’esperienza di gioco in azione pura che non dimentica l’essenziale e strategica utilità del posizionamento. Ad arricchire ulteriormente l’offerta di Apex Legends troviamo delle meccaniche pensate a velocizzare e diversificare l’esperienza della classica Battle Royale, uno dei concetti cardine di questa modalità è sicuramente quello della morte permanente, Apex Legends non vuole stravolgere questo paradigma ma piega le regole al fine di offrire qualcosa di diverso e stimolante.”