In questi ultimi anni la Marvel ha dimostrato di sper sfruttare una grandissima quantità di personaggi in proprio possesso, andando a realizzare film e serie TV dall’incredibile successo di critica e di pubblico. Ma tra questi non troviamo assolutamente L’incredibile Hulk. Basti pensare che arrivati ad un certo punto molti si sono persino rifiutati di accettare il fatto che il film fosse canonico.
Il film ha potuto contare infatti su un attore differente per interpretare Hulk, ed i suoi eventi sono raramente citati nell’MCU. Ma negli anni scorsi le cose hanno iniziato a cambiare, con il generale Ross che è tornato ad apparire all’interno del Marvel Cinematic Universe con Captain America: Civil War, mentre Abomination di Tim Roth si è intravisto per un breve momento in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.
Eppure non c’è stato ancora un singolo progetto che abbia visto Bruce Banner come protagonista, ormai sin dall’uscita de L’incredibile Hulk nel 2008. Il gigante verde ha infatti semplicemente svolto un ruolo vitale al fianco di altri eroi Marvel in vari progetti.
Il film delle origini di Bruce Banner è stato distribuito dagli Universal Studios, che detenevano i diritti di distribuzione del personaggio. La Universal ha sfruttato questo nel corso degli anni non permettendo ai Marvel Studios di rilasciare un progetto basato esclusivamente sul gigante arrabbiato verde, poiché Marvel Studios/Disney non permetterebbero a uno studio diverso di distribuire il titolo.
E con She-Hulk all’orizzonte i fan pensavano che le cose potessero essere cambiate. Eppure, con Bruce Banner di Mark Ruffalo ancora vivo, non abbiamo ancora nessun progetto con Hulk come solista. Ma per fortuna sembra che questo stia per cambiare.
GWW ha infatti appreso che i Marvel Studios hanno un film dedicato interamente ad Hulk in fase di sviluppo attivo e che si intitolerà World War Hulk. La produzione di questa pellicola cinematografica dovrebbe iniziare alla fine del 2022, dopo il debutto di She-Hulk su Disney+.
Con una data di produzione nel 2022, il film sarebbe probabilmente fissato per la fine del 2023 o tra l’inizio e la metà del 2024.
Questa notizia non è stata confermata o commentata da Disney e Marvel Studios, quindi per ora rimane strettamente un rumor. Ma il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, in passato, ha parlato di come abbia sempre voluto esplorare di più il personaggio verde con un film da solista, ma non è mai stato in grado di farlo. Ma sembra che presto tutto questo possa finalmente cambiare!