Rainbow Six Extraction, il gioco cooperativo PvE, precedentemente noto come Rainbow Six Quarantine, potrebbe avere una nuova data di uscita, secondo un post aggiornato sul sito web di Ubisoft. Il gioco, che originariamente doveva essere rilasciato a settembre 2021, è stato posticipato a gennaio, tuttavia non è stata fornita alcuna data di rilascio definitiva. Ma, secondo una pagina recentemente aggiornata sul sito Web di Ubisoft, la data di uscita ora prevista è per il 20 gennaio 2022.
Sebbene Ubisoft non abbia ancora confermato la data, questo post sul blog, che è stato inizialmente pubblicato nel giugno 2021, è stato apparentemente aggiornato di recente, potenzialmente in anticipo rispetto a un annuncio ufficiale completo.
Il gioco, che uscirà su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Ubisoft Store su PC Windows e Stadia, vede i giocatori intraprendere incursioni PvE contro alieni mentre completano vari obiettivi, come raccogliere informazioni per progredire. Le squadre possono decidere di avanzare attraverso zone della mappa sempre più difficili, con la possibilità di ottenere ricompense extra, o estrarre in determinati punti con il bottino. Gli operatori che non raggiungono il punto di estrazione sono considerati “MIA” e non saranno disponibili fino a quando non verranno salvati in una futura incursione. Rainbow Six Extraction è stato rinviato a luglio insieme a Riders Republic.
“L’obiettivo con la decisione di ritardare entrambi questi giochi è quello di dare più opportunità ai giocatori di testare, giocare in prima persona e fornire feedback per garantire che stiamo portando le migliori esperienze sul mercato e consentire loro di raggiungere il loro pieno potenziale”, ha detto Ubisoft in una dichiarazione a suo tempo.
“Crediamo che i nuovi programmi di rilascio ci consentiranno di raggiungere questo obiettivo. Questa è la decisione giusta per i nostri giocatori e per le prestazioni a lungo termine dei nostri giochi”.