La Stagione 8 di Halo: The Master Chief Collection (soprannominato Mythic), l’ultima stagione che lo sviluppatore di Halo 343 Industries sta rilasciando per il gioco, è ora disponibile su Xbox e PC. La nuova stagione presenta diversi nuovi set di armature per Halo 3 (gli elmi sono utilizzabili anche in Halo: Reach) ispirati ad antichi guerrieri della storia e della mitologia, e ci sono anche diverse nuove skin per armi e veicoli. Inoltre, è disponibile anche una nuova mappa in stile urbano per Halo 3 chiamata Icebox e la modalità Firefight di Halo 3: ODST è stata ampliata con opzioni di personalizzazione che gli permettono di raggiungere il livello di Halo: Reach Firefight. Vi lasciamo qui di seguito il trailer dell’aggiornamento, buona visione:
Gli sviluppatori avevano originariamente pianificato di aggiungere gli Elite e i Flood ad Halo 3: ODST Firefight, ma queste aggiunte non sono ancora pronte e verranno introdotte nella collection in un secondo momento. Tuttavia, ora è possibile scegliere di combattere ondate di Sentinelle dei Precursori.
Mentre la Stagione 8 di Halo: The Master Chief Collection sarà l’ultima stagione che gli sviluppatori stanno realizzando, è stato confermato che la collection continuerà a ricevere aggiornamenti in futuro che aggiungeranno nuovi contenuti, nuove funzionalità e correggeranno bug, glitch, e altri problemi riscontrati dai giocatori. Questi aggiornamenti arriveranno “quando saranno pronti”.
Anche se gli aggiornamenti stagionali sono terminati, è comunque una buona idea iscriversi all’Halo Insider Program. Potreste essere in grado di aiutare gli sviluppatori a testare nuovi contenuti del gioco in futuro, oltre a testare in anticipo le future funzionalità e contenuti di Halo Infinite. Halo Infinite verrà rilasciato l’8 dicembre 2021 per Xbox One, Xbox Series X|S e PC, la componente multiplayer online sarà completamente free-to-play e supporterà sia il cross-progression che il cross-play, mentre la campagna in giocatore singolo con protagonista l’iconico Master Chief sarà inclusa nel servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass.