Electronics Arts ha annunciato proprio in questi minuti di aver rinnovato la collaborazione con FIFPro, la società che ricordiamo rappresenta in tutto il mondo i calciatori professionisti. Questa è una notizia molto importante per tutti i fan della serie perché, grazie ad essa, il colosso canadese conferma l’investimento della divisione di EA SPORTS e nel futuro del calcio.
Grazie a questo rinnovamento della partership tra Electronic Arts e FIFPro i prossimi capitoli della serie calcistica di FIFA potranno continuare ad doffrire “la più grande ed autentica esperienza calcistica” a più di 150 milioni di giocatori in tutto il mondo, questo almeno stando a quanto dichiarato dall’azienda canadese stessa.
EA ci ha inoltre tenuto a precisare, attraverso un comunicato stampa dedicato, che negli ultimi 28 anni si è impegnata duramente per immettere ogni anno sul mercato il più grande gioco sportivo, imponente risultato raggiunto grazie alla forza collettiva del franchise calcistico di EA SPORTS, alimentata lo ricordiamo da oltre 300 partner con licenza, tra cui è impossibile non segnalare proprio FIFPro.
Tutta questa serie di fattori contribuiscono a rendere FIFA il gioco calcistico più amato ed apprezzato disponibile sul mercato, il tutto sublimato anche delle licenze esclusive delle iconiche UEFA Champions League, CONMEBOL Libertadores, Premier League, Bundesliga e LaLiga Santander.
Theo van Seggelen, Amministratore Delegato di FIFPro Holding, ha commentato questo importante annuncio con le seguenti dichiarazioni:
“Siamo entusiasti di proseguire la partnership a lungo termine con EA SPORTS, un vero partner che si impegna a creare la migliore esperienza interattiva per gli appassionati di calcio di tutto il mondo”
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, FIFPRO è l’unione globale di calciatori professionisti con quasi 70 associazioni di giocatori affiliate in tutto il mondo. Commercial Enterprises B.V. riunisce accordi di ciascun paese partecipante per offrire il pacchetto più completo al mondo di calciatori attivi da utilizzare, su base collettiva, nel settore dell’intrattenimento digitale. Ciò include decine di migliaia di giocatori di calcio del mondo reale, i loro nomi, immagine e somiglianza, sia negli ambienti dei club che delle squadre nazionali.