Bungie ha annunciato quanta parte dell’espansione I Rinnegati di Destiny 2 sarà sospesa quando la prossima espansione, La Regina dei Sussurri, arriverà il prossimo anno. A partire dal 22 febbraio 2022, la campagna de I Rinnegati, la destinazione di Tangled Shore e la maggior parte dei contenuti stagionali dell’anno 4, incluse le missioni Presagio e Araldo preferite dai fan, verranno rimosse dal gioco. Bungie ha chiarito che non tutti i contenuti de I Rinnegati scompariranno – con la destinazione Dreaming City, l’incursione Last Wish, il dungeon Shattered Throne e gli Strikes associati che rimarranno nel gioco.
“Il deposito di questo contenuto ci darà lo spazio per lanciare l’espansione La Regina dei Sussurri e la sua nuova destinazione Throne World, oltre a nuove funzionalità come la creazione di armi, la nuova opzione della campagna a difficoltà Leggendaria, il nuovo archetipo di arma Glaive, oltre a tutti i contenuti aggiuntivi che abbiamo pianificato per le quattro nuove stagioni che inizieranno da febbraio”, ha spiegato Bungie in un post sul blog.
In vista del deposito della campagna de I Rinnegati, Bungie la renderà gratuita per tutti i giocatori dal 7 dicembre fino all’arrivo della Regina dei Sussurri e che sarà reso disponibile un “Pacchetto I Rinnegati” per consentire ai giocatori di accedere a qualsiasi contenuto rimanente, come Last Wish e Shattered Throne, così come le esotiche anno 2. Destiny 2 ha iniziato a depositare i contenuti alla fine del 2020 con la rimozione di cinque destinazioni, sette assalti, 11 mappe del Crogiolo e cinque incursioni, con Bungie che ha affermato che i piani hanno contribuito a fornire “una grande quantità di ‘spazio di respiro’ tecnico che il team ha dedicato a importanti miglioramenti all’esperienza di Destiny”. L’arrivo del “content vault” ha visto anche Bungie reintrodurre alcune cose, con il Cosmodrome e il Vault of Glass che sono tornati lo scorso anno, e prevede di portare un altro raid, due mappe del Crogiolo da Destiny 2 e un’altra dal Destiny originale al gioco dall’anno 5 in poi.