London Studio, studio first party di Sony Interactive Entertainment sta lavorando a un nuovo titolo online per PlayStation 5. Questo è stato confermato dallo stesso studio in un tweet nella giornata di ieri, ed è stato ribadito nelle attuali posizioni vacanti dello studio. Uno dei rami più antichi di PlayStation Studios è proprio lo studio londinese, fondato nel 2002 e che si è distinto a lungo con titoli casual di successo come “Eye Toy” e “SingStar”.
Nel 2019, lo studio della capitale inglese ha dimostrato con il titolo d’azione VR “Blood & Truth” di saper gestire anche produzioni su larga scala in formato blockbuster. Secondo i report attuali, PlayStation London Studio sta quindi attualmente lavorando a un titolo online non ancora annunciato per PlayStation 5, lo studio sta assumendo molti sviluppatori in varie posizioni aperte. Le posizioni attualmente disponibili sono quelle di di artista principale dei personaggi, programmatore online principale, artista tecnico principale, artista tecnico procedurale, programmatore IA senior e progettista di missioni senior. Purtroppo non è possibile trovare ulteriori dettagli sul nuovo titolo online per la console di nuova generazione di Sony all’interno degli annunci di lavoro.
Invece, dicono semplicemente: “London Studio sta costruendo una squadra da zero per un nuovo gioco online per PlayStation 5. La qualità è qualcosa di cui siamo molto orgogliosi e stiamo cercando la squadra giusta per portarci avanti. I nuovi arrivati arrivano al momento perfetto per aiutarci a dare forma ai nostri piani per un progetto che è estremamente importante per noi”.
Sfortunatamente, non è ancora chiaro quando è prevista la presentazione ufficiale del titolo, che potrebbe anche trovarsi nelle fasi di pre-produzione o iniziali di sviluppo. In altre notizie invece, vi segnaliamo che negli scorsi giorni PlayStation ha annunciato l’acquisizione di Bluepoint Games, studio di sviluppo noto soprattutto per i remake di Shadow of the Colossus e Demon’s Souls.