Christopher Dring di GamesIndustry.biz, noto portale online che si occupa di registrare tutti dati di vendita riguardanti il Regno Unito, ha svelato in queste ore che che anche in quel del mese di settembre 2021 la console più venduta del Paese della Regina è stata PS5, con Xbox Series X ed Xbox Series S che riescono invece a posizionarsi al secondo posto.
Entrando più nello specifico dei dettagli quindi, la console next gen di Sony Interactive Entertainment è riuscita nonostante la crisi dei semiconduttori a riuscire ad ottenere il primato come la console più venduta anche durante il mese, appena passato agli archivi, in quel dell’UK. Stando a Christopher Dring questo risultato è stato ottenuto grazie alla capacità dell’azienda nipponica di immettere sul mercato un bel po’ di unità di PlayStation 5.
Anche le console di nuova generazione di Microsoft, Xbox Series X ed Xbox Series S, sono riuscite a fare molto bene, posizionandosi saldamente al secondo posto di questa classifica. Infine conclude il podio Nintendo Switch, console ibrida della Casa di Kyoto che ha avuto un addirittura un aumento delle vendite nonostante sia ormai pronto ad approdare sul mercato Nintendo Switch modello OLED, che ricordiamo sarà acquistabile dall’8 ottobre 2021. Questo è avvenuto grazie al taglio di prezzo effettuato da Nintendo stessa per il modello del 2017 standard della console.
Eccovi qui di seguito le dichiarazioni di Christopher Dring affidate, come al solito, attraverso il suo profilo Twitter ufficiale:
“Settembre è stato un ottimo mese per le vendite delle console nel Regno Unito. PlayStation 5 ha dominato anche stavolta, grazie a una buona quantità di rifornimenti che si sono stati immessi sul mercato. Anche Xbox Series X e Xbox Series S hanno goduto di un boost che gli ha permesso di superare Nintendo Switch, sceso dunque in terza posizione. Il taglio di prezzo di 20 sterline per la console ibrida ha comunque generato un aumento nelle vendite.”