Ricorderete certamente come nelle scorse settimane The Pokémon Company ed Oreo abbiano annunciato una nuova collaborazione, con ovviamente al centro della scena una fusione con i celebri mostriciattoli tascabili e gli iconici ed amati biscotti.
La collaborazione tra Pokémon ed Oreo è stata lanciata questo mese, caratterizzata dai classici biscotti sandwich farciti di crema questa volta arricchita dai disegni dei mostriciattoli Nintendo sui wafer al cioccolato.
Ci sono in totale 16 mostriciattoli differenti, con inclusi Charmander, Bulbasaur e Pikachu, ma c’è anche l’inafferrabile Mew, il leggendario Pokémon psichico che è riuscito nell’impresa di conquistarsi un posto speciale all’interno dei cuori dei milioni di allenatori sparsi per il mondo.
Oreo ha descritto il biscotto Mew come un “Pokémon Leggendario super raro” nel set, aggiungendo che c’è un “assortimento casuale” di disegni in ogni confezione. Un pacchetto famiglia di Pokémon Oreo è in vendita per $3,59 presso il retailer Target, ma il portale online Insider ha segnalato oltre 6.000 inserzioni su eBay dei biscotti con sopra Mew, con prezzi di listino dei rivenditori che variavano da un paio di dollari a ben 100.000 dollari.
I prezzi sembrano essere fissati in base alle condizioni in cui si trova il biscotto e alla confezione. Il “raro mew Oreo” che è stato messo in vendita per la cifra mostruosa di $100.000 viene consegnato in un sacchetto di plastica. Tuttavia, non è chiaro se le condizioni del biscotto da $100.000 siano molto migliori rispetto al secondo Mew Oreo più costoso in vendita su eBay, per $69.000, che è stato pubblicizzato come un Oreo “assolutamente perfetto“, nuovo di zecca.
Il brand Pokémon continua ad essere quindi al centro delle attenzioni dei collezionisti, con il commercio di carte rare che è ormai diventato un mercato multimilionario, con tornei che solo nel 2016 hanno venduto circa 2,1 miliardi di carte. Il DJ Steve Aoki e gli influencer come Logan Paul si sono lasciati catturare da queste carte, con Aoki che ha acquistato all’asta una carta Charizard della prima edizione spendendo ben $ 220.000 e Paul che ha aperto mazzi di carte super costosi sul suo canale YouTube.