Ogni anno centinaia di persone trovano qualcosa che è stato nascosto nella loro casa, qualcosa che originariamente non apparteneva a loro. E questo accade mentre rimuovono strati di carta da parati o vecchi tappeti, trovando nelle loro case un tesoro, quel qualcosa di strano e misterioso che mai avrebbero immaginato potesse essere nascosto nelle loro abitazioni.
Queste foto ci ricordano che non sai mai cosa potrebbe esserci a pochi metri da voi, ogni volta che siete a casa vostra. Potrebbe esserci un artefatto, una vecchia foto o anche qualcosa che vale una fortuna!
1. Una vecchia vasca idromassaggio sotto il soggiorno
Chiunque possedesse questa casa prima di queste persone era troppo pigro per sbarazzarsi della vasca idromassaggio al centro del soggiorno. Quando i nuovi proprietari di casa stavano ristrutturando, hanno scoperto che qualcuno ci aveva messo sopra un pezzo di legno e aveva lasciato il disegno originale. I nuovi proprietari di casa hanno scoperto la vasca idromassaggio hanno pensato che fosse strano che qualcuno non l’avesse riempita. Fortunatamente, era ancora in perfetta forma quando l’hanno scoperta.
2. Interruttori elettrici dei primi anni del 1900
Quando le persone si trasferiscono in abitazioni più vecchie, a volte non si rendono completamente conto di quanti anni ha la loro casa. Per darti un’idea approssimativa di quanti anni ha questa particolare casa, ha ancora gli interruttori elettrici originali del 1909. Questa tecnologia è completamente obsoleta, ma è un’interessante caratteristica antica da avere in una casa.
3. Cartellone del Monopoly a grandezza naturale
Chiunque abbia vissuto in questa casa inizialmente doveva essere un grande fan del Monopoly. Questa sarebbe infatti un’eccellente sala giochi se la riportassero al suo splendore originale. Era coperta da uno strato di moquette, che nascondeva questa gloriosa opera d’arte. Un cartellone del Monopoly a grandezza naturale.
4. Cassaforte improvvisata dietro la parete della doccia
Quando le persone tirano fuori vecchi elementi dalle loro abitazioni, è come se fossero cacciatori di tesori. Quando questa persona ha rimosso le vecchie pareti della doccia, ha trovato una cassaforte improvvisata dai proprietari originali. Nascosti dietro un pannello sciolto, hanno scoperto un tesoro inaspettato. Sebbene non ci fosse molto nella cassaforte, nascondeva alcuni oggetti di valore. C’era un anello di diamanti e un contenitore pieno di monete rare. La persona ha anche lasciato un biglietto con il nome della famiglia, chiaramente avevano pianificato che qualcuno alla fine avrebbe trovato il tesoro nascosto.
5. Hanno seguito la grata per trovare qualcosa di imprevisto
Mentre le porte e gli interruttori obsoleti sono fantastici, questa cappella nascosta sotto il pavimento è un po’ inquietante. Quando questa coppia ha deciso di vedere dove porta la grata sul loro pavimento, non sapendo cosa avrebbero trovato. Sotto la loro vecchia casa vittoriana c’era una cappella nascosta con una grande croce e banchi di pietra. La cantina un tempo si trovava sotto una vecchia casa Tudor, ma durante il regno della regina Vittoria fu demolita e sopra di essa fu costruito un edificio vittoriano. Ai tempi dei Tudor, la cantina era usata come luogo segreto per la preghiera dei cattolici. Il re era protestante, quindi il cattolicesimo non era permesso.
6. Carta da parati vintage nascosta sotto molti strati
In alcune case, nel corso degli anni, le persone hanno dipinto le pareti o applicato strati di carta da parati senza rimuovere i disegni originali. In una vecchia fattoria, i nuovi proprietari stavano rimuovendo la carta da parati e hanno scoperto questo design vintage sotto numerosi strati. Il design a tema spaziale vintage era probabilmente sulle pareti della stanza di un bambino che era grande fan delle galassie molto, molto lontane. Quel bambino è ormai cresciuto, ma i nuovi proprietari hanno immaginato quanto fosse bello per un bambino ai tempi.
7. La farmacia è stata costruita in una vecchia banca
Questa farmacia a Walgreens è stata costruita su una vecchia banca, ma ha mantenuto molte delle caratteristiche originali. La banca aveva un caveau ad alta sicurezza, che il negozio ha trasformato in “Vitamin Vault”. Invece di sprecare lo spazio o rimuovere le funzioni interessanti, lo hanno riproposto.
8. Una stanza segreta piena di vecchi liquori
Quando acquisti una casa più vecchia, di solito c’è del lavoro da fare per modernizzare gli interni. Questa famiglia ha comprato una casa nel New Jersey e grazie ai lavori di ristrutturazione hanno trovato una stanza nascosta nel seminterrato piena di vecchi liquori, con dei vini risalenti persino al 1796.
9. Un bellissimo dipinto coperto da carta da parati
Quando quest’uomo stava rifacendo la sua casa, ha trovato un vecchio dipinto che sembra appartenere a un ristorante di famiglia a prezzi moderati. Speriamo che abbia trovato un modo per incorporare questo affresco italiano nel design della sua casa perché non puoi semplicemente dipingere sull’arte in questo modo.
10. La storia di New York rivelata a Times Square
New York è piena di una storia incredibile, con così tante cose uniche da scoprire. Era la capitale originale degli Stati Uniti e Manhattan ha centinaia di anni di storia. Durante alcuni lavori a Times Square, gli operai hanno trovato un annuncio nascosto sul lato di un hotel.
L’annuncio aveva circa 100 anni e mostrava che potevi dormire lì per solo $ 1 a notte. Oggi sarebbe un affare incredibile perché un hotel decente di solito costa dai $ 100 ai $ 200 a notte. L’annuncio è stato ben conservato per il secolo scorso e ha mostrato quanto New York sia cambiata.
11. Impronta della zampa sui mattoni della passerella
Quando queste persone hanno costruito la casa dei loro sogni, si sono assicurati che il loro cane fosse parte del processo. Su uno dei mattoni originali, i nuovi proprietari di casa hanno trovato l’impronta di una zampa di cane, che sapevano essere un tributo all’amato animale domestico del precedente proprietario.
12. Pozzi originali per acqua dolce
La Gran Bretagna è un paese con una ricca storia e molte delle case hanno ancora alcune delle loro caratteristiche originali di secoli fa. Con lo sviluppo della civiltà moderna, la maggior parte di queste vecchie caratteristiche è diventata inutile, ma le persone le hanno conservate per mantenere il significato storico. Una caratteristica che non è più utile sono i pozzi per l’acqua dolce. Questi proprietari di case hanno deciso di tenere il pozzo.
13. Una stanza della guerra della resistenza norvegese
Nei paesi europei, le case sono molto più antiche e ci sono fatti unici su ogni casa. Quando un gruppo di studenti universitari ha affittato una casa in Norvegia, non avrebbero mai immaginato di trovare una stanza nascosta in soffitta.
Notarono che l’attico era molto più piccolo di quanto avrebbe dovuto essere e, dopo aver cercato, trovarono una porta nascosta. Dietro la porta c’era una stanzetta con mappe, una macchina da stampa e copie di un giornale della resistenza. Era popolare durante l’occupazione nazista, ma la stanza fu abbandonata dopo la guerra.
14. Un’intera città sotterranea
Un costruttore russo ha acquistato il terreno di un vecchio mercato e voleva iniziare la costruzione del suo grattacielo. Quando la squadra ha iniziato a scavare le fondamenta, la polizia è stata chiamata a causa della loro scoperta.
Sotto il mercato c’erano i resti di una città sotterranea. Aveva laboratori, un cinema, bar e ristoranti e un casinò. La città è stata costruita da vecchi lavoratori migranti che sono venuti nel paese illegalmente, quindi hanno vissuto e lavorato sotto terra per non essere scoperti. La gente se ne andava solo di notte per fare provviste.
15. Porte per il latte
Nel passato, c’era un lattaio che portava bottiglie di latte di vetro ogni settimana. Proprio come oggi, le persone non sono sempre a casa per ricevere le consegne, ma non puoi lasciare il latte fuori al sole cocente. Le persone hanno quindi iniziato a installare porte del latte per risolvere questo problema in modo che il loro latte non si deteriorasse al sole.
16. Hanno vinto il jackpot
Mentre la maggior parte delle persone trova pezzi di storia, queste persone hanno davvero vinto il jackpot con il loro tesoro nascosto. Una coppia di sposini si è trasferita nella casa dei loro sogni e sapevano che la proprietà aveva bisogno di molti ammodernamenti. Non avevano molti soldi, ma hanno scoperto una latta di metallo stipata nel soffitto. Hanno trovato $ 20.000 e successivamente hanno scoperto altri sei contenitori pieni di contanti. Non potevano credere alla loro fortuna, ma non durò a lungo. L’FBI ha sequestrato il denaro come prova di una rapina in banca negli anni ’60.
17. Questo non è un posto dove dovresti camminare da solo
Quando una donna si trasferì in un nuovo appartamento, non aveva idea di cosa avrebbe trovato esplorando l’edificio, ed era piuttosto terrificante.
La donna ha trovato un tunnel lungo un miglio con disegni inquietanti sui muri. La gente del posto lo chiamava “Il Tunnel degli Incubi” o “Tunnel della Morte”. Non sappiamo voi, ma inizieremmo subito a cercare un nuovo appartamento.
18. Porte di cella originali in una vecchia stazione di polizia trasformata in condominio
Alcuni vecchi condomini non sono stati sempre utilizzati come appartamenti. Ad esempio, queste persone si sono trasferite in un edificio che era una vecchia stazione di polizia. Non possiamo immaginare come l’abbiano trasformato in un luogo accogliente in cui vivere, ma hanno mantenuto alcune delle caratteristiche originali.
19. Catene che non portano da nessuna parte
Quando inizi la costruzione di una casa, a volte le persone decidono di rimuovere i muri non necessari. Queste persone hanno iniziato ad abbattere un muro quando hanno trovato una catena misteriosa all’interno del muro. La gente non aveva idea di cosa fosse questa catena o del suo scopo.
I proprietari di casa hanno indovinato, ma si sono resi conto che probabilmente proveniva da una vecchia fornace a carbone. Le catene venivano usate per azionare il montavivande e portare il carbone nel seminterrato. Il forno manteneva la casa riscaldata in inverno, ma questi non sono stati utilizzati dagli anni ’80.
20. È ora di andarsene
Quando i Butler si trasferirono nella loro casa, pensavano che fosse il posto più fantastico per far prosperare la loro famiglia. La casa era più vecchia, ma aveva un certo fascino che la faceva comprare. La dolce vecchia che viveva lì prima di loro ha mantenuto la casa adorabile, il che ha reso la loro scoperta ancora più scioccante.
La famiglia ha scoperto una pila di nastri VHS che ha lasciato con uno intitolato “Salva te stesso”. Era coperto di sangue e pensavano che fosse uno stupido scherzo. La famiglia ha guardato il nastro e ha lasciato immediatamente la casa. Non volevano restare in un posto così spaventoso un secondo di più.
21. Opera d’arte sotto le assi del pavimento
Non sai mai cosa troverai quando inizi a demolire i muri e a riprendere i vecchi pavimenti in una casa più vecchia. Mentre queste persone stavano rimuovendo il vecchio pavimento, hanno scoperto qualcosa di unico nascosto sulle fondamenta originali.
Sotto il pavimento c’era un murale pieno di colori vivaci e bellissime opere d’arte. Sembra qualcosa degli anni ’70 con il design psichedelico e speriamo che abbiano preservato questa incredibile scoperta. Sarebbe un peccato perdere qualcosa di così unico.
22. Vasca a forma di cuore degli anni ’70
Gli anni ’70 sono stati un periodo carico d’amore. Chiunque abbia progettato questa casa negli anni ’70 ha deciso di installare una vasca da bagno a forma di cuore, che potrebbe sembrare carina, ma non è il design moderno che la gente vuole nel 21° secolo.
23. Messaggi sotto il pavimento di sughero
Le piastrelle per pavimenti in sughero sono molto meno comuni di quanto non fossero alla fine degli anni ’80. Quando questa famiglia ha posato il pavimento, ha commemorato il giorno firmando i propri nomi sul pavimento originale. Il membro più giovane della famiglia aveva allora quattro anni.
Oggi il figlio più giovane avrebbe 36 anni. In alcuni paesi, è comune che le persone lascino note in casa che indicano i prezzi del gas o del latte. Questo mostra quanto tempo è cambiato dall’ultima ristrutturazione.
24. Se non puoi spostarlo, costruisci intorno ad esso
Questo enorme masso è una cosa che un agente immobiliare non può nascondere perché occupa metà del soggiorno.
I costruttori non potevano spostare la roccia, quindi costruirono la casa intorno ad essa. Questo non può essere all’altezza del buon gusto nell’arredare nei tempi moderni…
25. Una tana segreta per i cattivi
Quando questa famiglia ha ereditato una vecchia villa da un parente, erano entusiasti di vedere cosa potevano fare con la proprietà. Fu costruito più di 100 anni fa in una parte storica di San Fransico, e conservava ancora le boiserie ed i pavimenti originali. Dopo aver esplorato la casa, la famiglia ha trovato una stanza nascosta all’ultimo piano. Sembrava che il loro parente usasse questa particolare stanza per conservare i suoi beni più preziosi. La stanza era dietro una libreria, e conteneva opere d’arte, argento, atti e obbligazioni. L’hanno trasformato in una tana che ha alle spalle una storia unica.
26. Lame di rasoio gettate via dietro il muro
Quando questo proprietario di casa stava rifacendo uno dei bagni, ha trovato vecchie lamette da barba dietro l’armadietto dei medicinali. Negli anni ’50, le persone non riuscivano a capire cosa fare con le loro lamette da barba usate perché erano affilate e non potevano essere gettate via.
I costruttori hanno iniziato a installare slot per smaltire le lame negli armadietti dei medicinali, ma le lame sarebbero andate tra il muro della casa. Pensavano che ci sarebbe voluto molto tempo prima che si riempisse, e per allora ci sarebbe stata una soluzione di smaltimento migliore. Ora le persone trovano lame usate quando ristrutturano vecchie case.
27. Disegni di vita marina nascosti sotto la vecchia carta da parati
“Continua a nuotare. Continua a nuotare.” Quando queste persone hanno rimosso la vecchia carta da parati dalla loro nuova casa, hanno trovato alcuni disegni di pesci che i proprietari originali avevano lasciato sui muri. Chi li ha disegnati era molto talentuoso ed amava i pesci.
28. Fori da topi perfetti per gli amici dei roditori
Sembra uscito da un cartone animato di Tom e Jerry. Questa casa è stata costruita nel 1741 e nel corso degli anni ha ospitato sia umani che roditori. Sebbene non facesse parte del design originale, è diventato parte della storia della casa.
Sebbene il nuovo proprietario di casa preferisca non avere topi o ratti in casa, è un’ottima immagine. Puoi solo immaginare un topo di un cartone animato che corre lì dentro per nascondersi dal gatto subdolo. Tuttavia, i topi veri non sono carini come i cartoni animati.
29. Due giovani ragazzi hanno trovato una scala segreta che ha fatto vendere la casa alla famiglia
Due ragazzini sono rimasti bloccati dentro in un giorno di pioggia quando hanno scoperto qualcosa di interessante dietro la libreria nella loro stanza di famiglia.
Dopo aver realizzato che l’aria proveniva da dietro la libreria, hanno indagato e hanno trovato una scala nascosta dietro gli scaffali. Quando hanno indagato, hanno scoperto che qualcuno viveva lì. La stanza aveva un letto, alcuni dei loro giocattoli mancanti e cibo fresco. La famiglia sigillò la stanza ma vendette la casa solo pochi mesi dopo.
30. Manovella dell’ascensore di 100 anni
Prima della tecnologia moderna, gli ascensori avevano bisogno di manovelle manuali per funzionare. Qualcuno girerebbe il dispositivo per arrivare al piano desiderato, il che sembra un lavoro inutile rispetto ai tempi moderni.
Qualcuno si è trasferito in un vecchio condominio e ha trovato questa manovella manuale, che aveva almeno 100 anni.
31. Un seminterrato nascosto
Di solito, quando si affitta un appartamento, non c’è molto da fare per cambiarne gli interni. Con tutte le regole e le restrizioni del contratto di locazione, l’inquilino non ha molta libertà di rinnovare. Questa persona stava esplorando il suo nuovo appartamento quando ha trovato una porta sul pavimento. Non sapeva che aveva una stanza in più che non doveva pagare. La porta conduceva a un seminterrato segreto che ora può usare come spazio di archiviazione aggiuntivo o come luogo di ritrovo. Le scale erano coperte di attrezzi, che camuffavano ancora di più la stanza.
32. Questo Vault manterrà protetti tutti i tuoi oggetti personali
Se pensavi che un negozio con un caveau fosse strano, immagina di averne uno a casa tua. Una coppia si trasferì in una casa, che era una banca, e trovarono le vecchie porte del caveau ancora funzionanti. Non c’era nessun tesoro nascosto all’interno, ma è un posto eccellente per conservare le cose essenziali.
La coppia ha trasformato il caveau in un deposito per i loro beni più preziosi. È anche una caratteristica interessante da mostrare agli ospiti perché nessun altro lo ha nelle loro case. Si spera che non si chiudano mai al suo interno.
33. Cimitero del 1800 nel seminterrato di un nuovo edificio
Questo edificio includeva un cimitero del 1800. A New Haven, nel Connecticut, il cimitero faceva parte di un più ampio cimitero all’aperto nel centro originario della città. Alla fine, al centro del cimitero fu costruita una chiesa.
34. Un messaggio dagli anni ’90
“È il 5 ottobre 1997. Se le Spice Girls sono ancora popolari la prossima volta che questa stanza sarà decorata, mangerò la mia tuta.” Sebbene le Spice Girls non siano più in cima alle classifiche, la loro musica è ancora amata da molte persone in tutto il mondo. Tuttavia, questo papà non era un fan, chiaramente.
35. Disegni antichi o qualcuno annoiato nel seminterrato?
Quando questa famiglia ha rinnovato il proprio seminterrato, hanno scoperto alcuni disegni sul muro che sembrano pitture rupestri dell’era paleolitica. O forse qualcuno un giorno era fatto e ha iniziato a dipingere sui muri come se fossero al Burning Man.
Forse queste persone devono capire il significato per sbloccare il tesoro nascosto dietro il muro. È così interessante vedere le cose che le persone scoprono quando rimuovono strati di carta da parati o vernice da una vecchia casa.
36. Questa presa d’aria degli anni ’70 ha lo stesso logo di Beats di Dr. Dre
Questa persona si è trasferita in un appartamento più vecchio e ha notato che il logo sul ventilatore in bagno era lo stesso di Beats di Dr. Dre. Immagina se il Dr. Dre costruisse il suo intero impero basandosi su un’azienda sconosciuta di elettrodomestici da bagno. Possono denunciarlo per questo?
37. Interruttori della luce originali dalla prima costruzione della casa
Questa casa è stata costruita per la prima volta negli anni ’20 con cablaggio a manopola e tubo e interruttori della luce che sembravano così. Nel corso degli anni, nessuno ha sostituito gli interruttori della luce per preservare alcune delle caratteristiche originali della casa.
Immaginiamo che gli interruttori siano stati ricablati perché i vecchi cablaggi erano rivestiti in tessuto anziché in plastica. Deve esserci qualcosa di così soddisfacente nel premere un pulsante invece di premere un interruttore. Speriamo che le persone continuino a preservare questi interruttori della luce.
38. Un servizio postale completamente funzionale del 1929
In alcuni vecchi edifici, c’erano uffici postali che smistavano e inviavano tutta la posta proveniente dai germogli in tutto l’edificio. Questo era del 1929 ed è ancora in uso per un edificio di 17 piani. La posta va nel seminterrato e da lì viene spedita.
Questo è molto più conveniente che dover andare all’ufficio postale.
39. Murale per bambini dietro un muro aggiunto
Questo non è interessante come l’affresco italiano o i disegni rupestri, ma è interessante che qualcuno abbia coperto quest’opera d’arte senza prima dipingerla. I nuovi proprietari stavano sostituendo il muro a secco quando lo hanno trovato dietro le travi.
Sembra che l’appaltatore si sia annoiato prima di montare il muro e abbia deciso di lasciare un piccolo murale da far trovare al prossimo appaltatore. Chi non ama un bel fiore sorridente sul muro? Sicuramente lo copriremmo e aspetteremmo che qualcun altro lo ritrovi.
40. Centinaia di strati di vernice esposti dopo anni
Una crepa nel muro di questa persona ha esposto centinaia di strati di vernice e anni di lavori di ristrutturazione. Se questa persona carteggia tutta quella vernice, potrebbe ottenere un pollice in più di spazio nella sua stanza. Ogni volta che qualcuno ha dipinto questa stanza, ha lasciato la vecchia pittura sul muro.
Continuate a seguirci per non perdervi altre notizie di questo tipo.