Microsoft ha dato il via proprio nel corso di questa giornata alla seconda Beta di Halo Infinite, un’anteprima tecnica incentrata anche in questo caso sulla modalità multiplayer del gioco, così da permettere ai fan di provare con mano il PvP del titolo prima della data di uscita ufficiale prevista per l’8 dicembre 2021.
La build di anteprima di Infinite debutta con nuove armi a disposizione dei giocatori, inclusi alcuni gadget non annunciati, apparentemente pronti per il lancio. E proprio questa nuova Beta ha consentito ai giocatori di aggirare le restrizioni sui contenuti, permettendogli di aprire partite private con vari modificatori per le modalità personalizzate.
Attualmente infatti resta ancora un mistero l’elenco completo dei veicoli di Halo Infinite e quello delle mappe, ma è stato svelato che l’elenco completo delle armi presenti attualmente all’interno del nuovo capitolo della serie con protagonista Master Chief.
Il roster completo di armi, secondo l’ultima build di anteprima pubblica, ora include oltre 20 armi.
Eccovi qui di seguito le armi attualmente presenti nell’atteso Infinite:
- BR75 Battle Rifle
- Cindershot
- CQS48 Bulldog
- Disruptor
- Energy Sword
- Gravity Hammer
- Heatwave
- Hydra
- M41 SPNKr Rocket Launcher
- MA40 Assault Rifle
- Mangler
- MK50 Sidekick Pistol
- Needler
- Plasma Pistol
- Pulse Carbine
- Ravager
- S7 Sniper Rifle
- Sentinel Beam
- Shock Rifle
- Skewer
- Stalker Rifle
- VK78 Commando
Il Disruptor e lo Stalker Rifle sono delle aggiunte non annunciate in Halo Infinite e, insieme allo Shock Rifle, Mauler e Skewer, compone l’arsenale Banished. La fazione in questione sembra essere il nemico principale nella campagna per giocatore singolo del gioco, guidata dai Brute ma distaccata dalle forze Covenant. Queste armi utilizzano una combinazione di proiettili balistici ed elettrici, una deviazione dagli iconici fucili al plasma.
Halo Infinite sembra essere inoltre destinato a presentare anche una buona una varietà di tecnologie dei Precursori, inclusa la nuova arma potenziata Cindershot. Questa fa uso di proiettili rimbalzanti ed esplosivi e accompagna l’ondata di calore, presente anche nelle precedenti build di anteprima tecnica. Il Sentinel Beam e l’Hydra, entrambi presenti nei precedenti capitoli di Halo, sono presenti anche nella build di anteprima.
Il download della nuova beta di Halo Infinite è ora disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Il multiplayer di Infinite sarà disponibile gratuitamente per tutti l’8 dicembre, mentre la sua campagna per giocatore singolo viene venduta al dettaglio per $ 60, con i preordini ora disponibili.