Politica e videogiochi sono due argomenti che spesso tendono a scontrarsi e a intersecarsi piuttosto che avvicinarsi. Nella giornata di ieri è successo ancora una volta. Hideki Naganuma, noto nell’industria dei videogiochi soprattutto in quanto compositore di JET SET RADIO, ha espresso senza mezze misure quella che è la sua opinione sul politico segretario federale della Lega, nonché Senatore in carica della Repubblica Italiana, Matteo Salvini. Naganuma è stato a dir poco diretto nel descrivere Salvini, le sue parole sono state le seguenti: “Matteo Salvini è solo un bugiardo. Inutile litigare con lui.”
Il commento, naturalmente non spunta dal nulla. Com’è possibile notare qui sotto, a Nagamuna in precedenza è stato chiesto se fosse in grado di sconfiggere Tony Blair, ex Primo Ministro britannico, in uno scontro. Il compositore ha spiegato che Blair è molto più debole di Super Mario, e che “è inutile combattere con lui”. A questo è poi seguito il commento di un altro utente che ha chiesto al compositore di JET SET RADIO se ritenesse di poter battere Matteo Salvini in uno scontro.
Sebbene a primo impatto possa sembrare strano un atteggiamento simile, Nagamuna non è certamente nuovo ad uscite simili. Il compositore è abbastanza “sopra le righe”, soprattutto su Twitter, e spesso si diverte a pubblicare commenti assurdi e provocatori contro persone vere o personaggi inventati con il solo scopo di intrattenere i suoi 200mila follower.
Cosa ne pensate di questo tweet di Nagamuna? Fateci sapere la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti. In delle novità un po’ più tranquille rispetto a questa, il classico titolo per cui ha realizzato la colonna sonora Nagamuna, JET SET RADIO, è stato presente in una recente raccolta di prototipi di giochi rilasciati per Xbox e Dreamcast come parte di Project Deluge, un progetto di preservazione dei videogiochi retrò.