eFootball, il servizio live nel modello “free to play” che sostituirà la serie PES a partire da quest’anno, offrirà un DLC “premium” che costa 40 euro e dà all’acquirente la possibilità di ingaggiare sei giocatori famosi. Il DLC chiamato “eFootball 2022 Premium Player Pack” include:
- eFootball 2022 (gioco base free to play)
- 2.800 Monete eFootball (valuta di gioco premium)
- Chance Deal x6 (il preorder garantisce altri 2 Chance Deal, per un totale di 8)
Tuttavia, questi bonus non saranno aggiunti a eFootball fino a metà novembre, il che significa che gli acquirenti dovranno aspettare più di un mese per godere dei benefici. Il pacchetto può anche essere acquistato più di una volta, il che significa che i giocatori possono teoricamente spendere 80 euro per comprare tutti i 16 giocatori nel Chance Deal.
eFootball sarà lanciato il 30 settembre in una versione limitata di base, con partite amichevoli giocate localmente o online e solo nove squadre, comprese tre squadre brasiliane. Konami prevede di rilasciare il primo grande aggiornamento del gioco a metà novembre, facendo debuttare nuove modalità, tra cui Creative Teams, in cui i giocatori costruiscono la propria squadra, simile a Ultimate Team di FIFA o myClub dei precedenti PES. Come ogni gioco live, eFootball dovrebbe ricevere aggiornamenti regolari, con la prima stagione chiamata eFootball 2022.
Cliccate qui per leggere il nostro speciale dedicato al nuovo titolo calcistico di Konami.
“Oltre al nome e alla nuova formula di distribuzione, la rivoluzione di eFootbal passa anche dal motore grafico. Accantonato il Fox Engine, Konami ha deciso di puntare tutto sull’Unreal Engine 4 per il suo prossimo titolo calcistico, una scelta che però non sembra aver convinto tutti quanti allo stesso modo.”