In concomitanza con l’annuncio europeo e nord americano di Zanki Zero, Spike Chunsoft rivela l’intenzione di portare nel Vecchio Continente e in Nord America la visual novel Steins;Gate Elite, sviluppata da Mages e basata sull’omonima serie anime da 24 episodi.
Il gioco, in uscita entro il 2018 su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC, narra le vicende di Okabe Rintaro, uno studente autoproclamatosi ”Mad Scientist” che con il suo gruppo di amici tenta un singolare esperimento: inserire all’interno di un forno a microonde una banana. Il risultato sconvolgerà per sempre la vita del giovane aspirante scienziato, andando a confrontarsi con fenomeni inizialmente inimmaginabili, come viaggi spazio-temporali e linee temporali differenti per l’universo che conosceva.
Rispetto alla visual novel attualmente in commercio anche in Occidente, Steins;Gate Elite racconterà la storia di Rintaro attraverso gli screen tratti dall’originale serie anime.
La versione PlayStation 4 del titolo includerà il remake in alta definizione Steins;Gate Phenogram, una collezione di 10 storie aggiuntive curate da sceneggiatori come Kotaro Uchikoshi.
L’edizione per Nintendo Switch, al contrario, integrerà Steins;Gate 8-bit, un’avventura grafica ispirata all’omonima serie.
In cima alla notizia è possibile visualizzare il trailer di annuncio ufficiale.