Il press tour dedicato a God of War indetto dagli sviluppatori Santa Monica Studio e dal director Cory Barlog è culminato nel rilascio di una serie di informazioni rivelatrici, prima tra tutte la possibilità di cambiare difficoltà e di ottenere nemici inediti con conseguenti schemi di attacco imprevedibili.
Le difficoltà previste dal gioco saranno essenzialmente le seguenti:
- Give Me A Story
- Give Me A Balanced Experience
- Give Me A Challenge
- Give Me God of War
Stando al portale Press Start, scegliendo di iniziare l’avventura in modalità ”Give Me God of War” il giocatore si troverà di fronte ad una vera sfida alla cui base ”saranno richiesti riflessi divini e tanta strategia”.
Questo tipo di difficoltà, inoltre, creerà un salvataggio separato e costringerà l’utente a proseguire per i binari previsti da quest’ultima senza possibilità di settare una difficoltà differente.
Glixel, dal canto suo, ha avuto modo di intervistare Barlog a proposito della medesima modalità, ottenendo un’informazione chiave: Give Me God of War cambia drasticamente l’esperienza di gioco. Fondamentalmente rivoluzionerà la sua struttura, a partire dai nemici fino ad arrivare ai loro schemi di attacco.
Per conoscere maggiori informazioni circa l’ultima fatica di Santa Monica Studio, vi invitiamo a consultare il nostro articolo di anteprima.
God of War debutterà in contemporanea mondiale e in esclusiva PlayStation 4 il 20 aprile.