Uscito su PC il mese scorso, Chernobylite doveva arrivare su PS4 e Xbox One all’inizio di settembre. Tuttavia, la sua data di uscita è stata posticipata di qualche settimana. Originariamente destinato ad arrivare ai giocatori console fisicamente e digitalmente il 7 settembre, Chernobylite arriverà su queste piattaforme il 28 settembre.
Il CEO del publisher All in! Games Piotr Żygadło ha spiegato il seguente:
“Il rinvio è dovuto a problemi imprevisti con la build della console. Vogliamo assicurarci di lanciare sempre progetti in ottimo stato e rimandare la data di uscita di Chernobylite su console di qualche settimana ci permetterà di farlo. Apprezziamo la pazienza di tutti mentre ci prendiamo il tempo necessario per fare le cose per bene”.
Un rinvio è sempre spiacevole, in molte circostanze è necessario. E con le condizioni di lavoro che ci sono state negli ultimi 18 mesi a causa della pandemia di Coronavirus, i rinvii sono diventati più comuni che mai. Con molti team che lavorano ancora in remoto, significa che alcuni aspetti dello sviluppo alla fine richiedono più tempo, e quindi le finestre di rilascio devono essere spinte indietro.
Nel caso di Chernobylite, tuttavia, il rinvio è di sole tre settimane. Se siete interessati, potete dare un’occhiata al nuovo trailer qui sotto:
Qualche tempo fa NVidia aveva scelto Chernobylite per mostrare la propria tecnologia DLSS. Nvidia non ha tardato a mettere in mostra il risultato, con un video apposito pubblicato su YouTube nel quale possiamo visionare il gioco di TheFarm51, Chernobylite, in un confronto con e senza DLSS attive, il tutto con i settaggi grafici impostati su Ultra mentre gira su un PC equipaggiato con una Nvidia Geforce RTX 3080.