Nintendo e The Pokémon Company hanno arricchito il Pokémon Presents di quest’oggi, 18 agosto 2021, pubblicando un nuovo lungo video gameplay di Leggende Pokémon: Arceus, nuovo titolo dedicato ai celebri Mostriciattoli Tascabili in arrivo nei prossimi mesi in esclusiva su Nintendo Switch.
Questo nuovo filmato mette quindi in mostra alcune delle tante novità in arrivo in questo nuovo spin off dedicato ad una delle serie videoludiche più famose e vendute di tutti i tempi. Entrando nello specifico della questione infatti, in Leggende Arceus tutti i giocatori potranno vivere su Nintendo Switch un’esperienza di gioco incredibilmente stravolta rispetto al passato, con la serie Pokémon che getta le sue radici per la prima volta nel tradizionale genere dei giochi di ruolo a mondo aperto.
Leggende Pokémon: Arceus si pone infatti come un atipico titolo della serie pronto a deliziare i possessori della nuova console ibrida di Nintendo dal 28 gennaio 2022. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, secondo Game Freak Leggende Pokémon: Arceus trasporterà la serie verso una nuova dimensione, presentando ai giocatori un’avventura RPG Open World più complessa e stratificata rispetto al passato. Il tutto sarà arricchito da una Sinnoh feudale in 3D completamente esplorabile.
Questo nuovo video pubblicato da Nintendo e The Pokémon Company mette comunque in mostra come Leggende Arceus sia ambientato nella regione Hisui, che in futuro diventerà la conosciuta Sinnoh, con al centro del mondo di gioco dominato letteralmente dall’imponente Monte Corona. Questo mondo di gioco si pone come incredibilmente vario di biomi differenti, tra terre ghiacciate e lande desolate, con i giocatori chiamati a completare per la prima volta il primo dei Pokédex della regione.
La base operativa sarà il Villaggio Giubilo, sede centrale del Team Galassia che altri non è che un gruppo di persone giunte a Hisui da diverse regioni proprio per analizzare i mostriciattoli tascabili. A guidare il giocatore sarà ancora una volta un professore, che quindi prende il nome di Professor Laven.
Eccovi il nuovo trailer, buona visione!