Quasi due anni dopo il suo annuncio iniziale, Humankind di Amplitude Studios è uscito oggi per PC via Steam e Xbox Game Pass. Un trailer di lancio è stato rilasciato per celebrare l’occasione e mostra lo sbarco sulla Luna del 1964. La premessa è chiara però, essere il primo a fare la storia.
Molto simile alle serie Endless Legend e Endless Space, Humankind è un gioco di strategia a turni in stile 4X. Dove differisce è nelle civiltà che si creano. Dopo aver scelto una di base, ogni nuova era permette di scegliere tra alcuni bonus (e malus) di altre dieci civiltà. Le potenziali combinazioni sono sbalorditive, con Amplitude che stima oltre 1,5 milioni di civiltà diverse possibili.
Raggiungere il successo attraverso l’arte, la scienza, la tecnologia, la diplomazia e così via è solo il primo passo. Humankind promette anche un robusto late game con nuove aggiunte come collegamenti ferroviari e aerei da carico, tecnologie avanzate e progetti nazionali da approfondire. Potete trovare il trailer di lancio qui di seguito: