Epic Games ha appena confermato le indiscrezioni che avevano fatto prontamente il giro del web nel corso della giornata di ieri, annunciando ufficialmente che è disponibile all’interno di Fortnite una nuova modalità di gioco dedicata nientemeno che ad Among Us.
Questa nuova modalità si chiama Fortnite – Impostori e supporta fino a dieci giocatori, suddivisi tra otto Agenti che devono proteggere ad ogni costo il Ponte e due Impostori che invece devono fare di tutto per conquistarlo e quindi farlo proprio. Il Ponte è infatto sorretto da alcuni meccanismi che devono essere tutelati e tenuti sotto controllo dagli Agenti dell’Ordine, e questo è reso possibile attraverso il completamento di una gran varietà di incarichi, come calibrare forzieri e lama, riparare Bus della battaglia e consegnare rapporti sulla Tempesta.
Completa tutti gli incarichi o vota per snidare tutti gli Impostori e conquistare la vittoria per l’OI.
Ovviamente proprio come avviene in Among Us, anche qui i giocatori devono collaborare così da smascherare chiunque stia vestendo i panni dei due Impostori. Inoltre quando si trova il frammento di un altro Agente eliminato è possibile segnalarlo per poi essere teletrasportati al Ponte, luogo questo dove parte l’ormai iconica votazione contro gli Agenti sospettati, con il fine ultimo di eliminarli dalla partita.
L’obiettivo degli Impostori è invece semplice: eliminare quanti più Agenti possibili, così da mettere le proprie mani sul Ponte, il tutto ovviamente prima d’essere scoperti.
Gli Impostori possono svolgere le seguenti attività:
- Disattiva incarichi – Blocca temporaneamente l’avanzamento di tutti gli incarichi, recuperando tempo prezioso.
- Teletrasporto giocatori – Riposiziona tutti gli Agenti e Impostori in un altro punto del Ponte, coprendo le tue tracce.
- Gruppo Bananita – Per un breve tempo, tutti gli Agenti e Impostori prendono l’aspetto di Bananita, aiutandoti a mimetizzarti nel gruppo.
A questo punto non possiamo che augurarvi buon divertimento e buona fortuna!
Vi ricordiamo infine che in Fortnite pare essere in arrivo una skin di Tyler Rake (Chris Hemsworth).