La nuova Hazard Zone di Battlefield 2042 sarà ispirata all’FPS di Gattlestate Games Escape from Tarkov, come suggerisce un dataminer del playtest tecnico del gioco.
Secondo i dettagli condivisi sui social media dal dataminer della community @Temporyal, la modalità, che deve ancora essere dettagliata ufficialmente da DICE, permetterà ai giocatori di combattere contro i nemici dell’IA e lottare per raggiungere i punti di estrazione senza perdere il loro bottino.In Escape from Tarkov, ai giocatori viene assegnato un punto di estrazione dall’altra parte della mappa, e devono combattere contro altri giocatori e IA per raggiungere quel punto e fuggire con il loro bottino raccolto.
Oltre a queste estrazioni standard, i giocatori hanno anche l’opportunità di utilizzare punti di estrazione opzionali, ma devono raggiungere determinati obiettivi per farlo, come l’acquisizione di un certo bottino. Una volta estratto, i giocatori possono conservare il loro bottino per le partite future o venderlo ad altri giocatori. Quando i giocatori muoiono in una partita, perdono tutto, compreso l’equipaggiamento che hanno portato con loro.
“Aspettatevi di raccogliere informazioni da unità dati e satelliti schiantati in Hazard Zone“, ha scritto il dataminer di Battlefield 2042. “Dopo una schermata di briefing e l’inserimento tramite Little Bird, sta a te perlustrare la zona. Il pericolo di perdere l’equipaggiamento può essere contrastato con un ‘Loadout Insurance’, uno dei numerosi aggiornamenti tattici.“
“Le mappe Battlefield Hazard Zone sembrano presentare vari punti di interesse come stazioni di munizioni e uplink.” Hanno aggiunto. “Qui è possibile chiamare un Ranger (cane robot) o HDT Storm (ATV). Ci sono anche collegamenti a una sequenza di respawn con stati come start, pausa, resume & abort. Potresti incontrare soldati AI come una pattuglia che usa un Jaguar EBRC o HDT Storm in #Battlefield Hazard Zone.“
“Secondo alcuni dati, si possono ottenere rinforzi e paracadutarsi (da soli o in squadre) nella mappa. I ‘boss’ dell’IA serviranno probabilmente come obiettivi aggiuntivi e concederanno ricompense. È possibile lasciare la Hazard Zone utilizzando una zona di estrazione (zone di atterraggio per elicotteri che possono essere rivendicate e attivate). Un’estrazione può anche fallire se si perde l’elicottero.”
DICE ha precedentemente descritto Hazard Zone come “un tipo di gioco completamente nuovo, basato sul lavoro di squadra” che è “molto diverso” dalle modalità Conquest o Breakthrough di All-Out Warfare. Il test tecnico di Battlefield 2042 è in corso su PC e Xbox da giovedì. DICE ha cancellato il playtest tecnico di Battlefield 2042 su PlayStation 5 a causa di “un problema critico”.
L’edizione standard di Battlefield 2042 uscirà il 22 ottobre 2021 Xbox One, PlayStation 4, PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5.