Guy “Dr Disrespect” Beahm sta cercando di lanciare il proprio studio di sviluppo di giochi, secondo un annuncio di lavoro elencato sul sito Web del suo Champion’s Club. È una mossa importante ma per certi versi non sorprendente per lo streamer, considerando che lavorava presso uno degli studi di Call of Duty di Activision come level designer prima di decidere di diventare uno streamer di successo. Lo studio, senza nome, tuttavia, ha una cosa sorprendente: realizzerà giochi collaborando con diversi “mega influencer”.
Al momento è elencata solo la posizione del capo dello studio, presumibilmente come primo passo verso la definizione del progetto, ma la descrizione del lavoro fornisce alcuni spunti su come presumibilmente funzionerà lo studio. “Lo studio prevede di stringere una partnership con un elenco selezionato di mega influencer e quindi lavorare a stretto contatto con loro per lanciare il titolo di gioco dei loro sogni”, si legge nell’annuncio. “Quei titoli verranno incubati e sviluppati oppure verranno sviluppati in collaborazione con altri studi di giochi indie esistenti e lanciati come mega titoli”.
Molti giochi rendono già gli influencer una parte importante della loro strategia di marketing, quindi unire le forze con gli influencer per progettare e promuovere giochi dalla pre-alpha al lancio è forse il passo successivo naturale per questi accordi commerciali. L’annuncio menziona anche gli eSport e la monetizzazione, il che fornisce alcuni indizi su quali tipi di giochi Dr Disrespect spera di creare, le ipotesi ricadono subito su uno sparatutto in prima persona competitivo.
Chi segue con una certa frequenza il famoso streamer sa che in passato ha avuto parecchie idee stravaganti, oltre che prese di posizione molto forti ed è stato al centro di controversie con la piattaforma di Twitch, passando infine su Youtube nel corso dell’ultimo anno. Tutto questo è sicuramente parte dell’essere un personaggio molto popolare, e vedremo dunque come se la caverà in questa ennesima sfida.