Tra circa due mesi Far Cry 6 approderà sul mercato di tutto il mondo, nuovo capitolo delle serie che ricordiamo sarà disponibile sia su console di nuova generazione che ormai quella vecchia. Proprio in tal senso quindi Ubisoft è tornata a parlare in queste ore di alcune delle differenze che ci saranno su PlayStation 5 ed Xbox Series X|S rispetto a PlayStation 4 ed Xbox One.
Infatti il world director Ben Hall ha preso parte ad una nuova intervista con Gamereactor, affermando che il sesto capitolo della saga girerà a 4K e 60 FPS sulle console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e Microsoft, ma nonostante questo il gioco proporrà comunque un’esperienza solida sulle console old gen.
Eccovi le dichiarazioni qui di seguito:
“Quello che posso dire è che quando si tratta delle differenze generazionali tra i giochi, la nostra mentalità e visione fin dall’inizio è quella di assicurarci che Far Cry 6 sarebbe stato un gioco super solido su console appartenenti alle Gen-4 (si riferisce a PlayStation 4 e Xbox One, ndr) quindi questo era il motivo per cui volevamo assicurarci che questo gioco fosse qualcosa su cui tutti potessero mettere le mani e col quale potessero divertirsi, e solo dopo guardare a cosa avremmo potuto fare con la nuova generazione di console, ma anche assicurarci che non avrebbe avuto, in alcun modo, un impatto sull’esperienza che la gente avrebbe avuto sulla Gen 4 avendo un gioco solido”.
A questo punto non ci resta che attendere e vedere se il team di sviluppo in quel di Ubisoft possa essere riuscito sì a sfruttare PlayStation 5 e Xbox Series X|S, offrendo ai fan un Far Cry 6 in forma sfavillante grazie ad un comparto tecnico tirato a lucido con 4K, 60 FPS, texture HD e caricamenti veloci grazie all’SSD, il tutto però andando a rendere effettivamente stabile il gioco su PlayStation 4 e Xbox One.
Cliccate qui per leggere la nostra anteprima del titolo. Vi ricordiamo infine che Far Cry 6 sbarcherà dal 7 ottobre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC, attraverso l’Epic Games Store e l’Ubisoft Connect, su Google Stadia ed infine su Amazon Luna.