Nelle ultime settimane, i PlayStation Studios si sono allargati grazie alle acquisizioni di Housemarque e Nixxes ma Sony ha confermato che questa non è la fine degli acquisti. In un incontro con gli investitori, Hiroki Totoki, Corporate Finance Director, ha rivelato altri piani interessanti.
A suo parere, Sony sta premendo l’acceleratore sugli investimenti per rafforzare le sue capacità di produzione. L’ultima acquisizione è Nixxes, che ha “un’eccellente tecnologia per il porting di software tra diverse piattaforme come il PC“. I giapponesi hanno molte speranze per il team e credono che la squadra farà da “supporto tecnico” per tutti gli sviluppatori di PlayStation Studios.
Inoltre, un rappresentante di Sony ha rivelato che i risultati di Ratchet & Clank: Rift Apart e MLB The Show 21 hanno superato le aspettative. In particolare, San Diego Studio ha contribuito “in modo significativo” alle vendite e ai profitti durante il trimestre grazie in parte alle forti vendite dei DLC.
Il Finance Director giapponese ha anche aggiunto che MLB The Show 21 è stato venduto su piattaforme diverse da PlayStation, in seguito al “successo iniziale” riscontrato nei porting di Horizon Zero Dawn e Days Gone su PC.
Forse il prossimo studio ad entrare a far parte della scuderia PlayStation sarà Bluepoint Games Studio. L’account Twitter giapponese di PlayStation aveva pubblicato un tweet (che è stato subito cancellato) che annunciava l’acquisizione da parte di PlayStation dello sviluppatore di Returnal, Housemarque.Tuttavia, l’immagine che accompagna il tweet mostrava invece il logo di Bluepoint Games insieme al messaggio “benvenuti in famiglia”.
Bluepoint Games è specializzata in remake e remaster di vecchi titoli, avendo precedentemente lavorato su giochi come la God of War Collection, la Metal Gear Solid HD Collection e Uncharted: The Nathan Drake Collection per Sony. Il team ha rilasciato lo scorso novembre il remake di Demon’s Souls, titolo accolto molto positivamente dalla critica