Gli sviluppatori di EA DICE apriranno la prossima settimana una versione di test per Battlefield 2042, l’attesissimo nuovo capitolo della serie sparatutto in prima persona.
Ben 6 sessioni di test saranno disponibile tra il 12 e il 15 agosto; cinque di queste saranno attive per tre ore, mentre l’altra addirittura per nove ore, stando a quanto riportato da Electronic Arts negli inviti spediti via e-mail.
In origine, queste versioni di test del gioco multiplayer erano previste per luglio, ma il rinvio dovrebbe aver offerto a quelli di DICE l’opportunità di ripulire al meglio il gioco e di sostenere un’infrastruttura live più affidabile. Il team di sviluppo ha potuto in questo modo testare a dovere anche la funzionalità del cross-play.

Queste versioni di prova, che ricordiamo non rappresenteranno in maniera definitiva quello che sarà il prodotto finale, vedranno la partecipazione di “qualche migliaio di utenti“, in vista di una beta aperta attesa per settembre.
I giocatori che sono interessati nel prendere parte a questo test tecnico di Battlefield 2042, che sarà disponibile solo sulle piattaforme PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, sono invitati quindi a registrarsi al programma EA Playtesting, raggiungibile attraverso questo indirizzo. Ciò non garantirà comunque al 100% la possibilità di essere selezionati.
Inoltre, gli sviluppatori hanno svelato i requisiti di sistema per PC di queste versioni di test tecnico. Trovate tutti i dettagli in merito esattamente qui di seguito!

Requisiti minimi:
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore (AMD): AMD FX-8350
Processore (Intel): Core i5 6600K
Memoria RAM: 8GB
Memoria video: 4GB
Scheda video (AMD): AMD Radeon RX 560
Scheda video (NVIDIA): Nvidia GeForce GTX 1050 Ti
DirectX: 12
Requisiti di connessione online: connessione internet di 512kbps o più veloce
Requisiti raccomandati:
Sistema operativo: Windows 10 64-bit
Processore (AMD): AMD Ryzen 5 3600
Processore (Intel): Intel Core i7 4790
Memoria RAM: 16GB
Memoria video: 8GB
Scheda video (AMD): Nvidia GeForce RTX 2060
Scheda video (NVIDIA): AMD Radeon RX 5600 XT
DirectX: 12
Che ne pensate? Vogliamo a questo punto ricordare che la standard Edition di Battlefield 2042 sarà disponibile all’acquisto a partire dal 22 ottobre 2021 per le piattaforme PC Windows 10, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.