PlayStation 5 sta vendendo estremamente ben nel Regno Unito – una regione dove la console di Sony è stata dominante fin dall’inizio dell’anno. Il mese scorso, è stato riportato che la PS5 è “tranquillamente” la console più venduta nel Regno Unito del 2021, e luglio è stato un altro mese di grande successo per la console.
Christopher Dring di Games Industry ha condiviso la notizia, dicendo che PlayStation 5 ha quasi superato tutte le altre console messe insieme nel mese di luglio.
Naturalmente, vale la pena ripetere che le carenze di scorte di PS5 sono ancora una triste realtà. La console Next-Gen continua a vendere estremamente tanto ogni volta che viene resa disponibile per l’acquisto, ma a questo punto, non c’è dubbio che la sua reputazione di prodotto difficile da trovare sta aiutando a guidare il suo continuo successo commerciale.
Infatti, Sony ha annunciato la scorsa settimana che la PS5 è ora la PlayStation più venduta di sempre, dopo aver superato i 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Quando i problemi di stock della piattaforma saranno finalmente risolti, sarà molto interessante vedere il tipo di impatto che avrà sui numeri di vendita.
Sony Interactive Entertainment aveva anche condiviso anche alcuni dati di vendita dei giochi, tra i quali non possiamo che citare Spider-Man: Miles Morales, capace di vendere oltre 6,5 milioni di copie dal lancio avvenuto lo scorso anno 12 novembre 2020. Mentre invece le esclusive PlayStation 5 quali Returnal, rilasciato ad aprile 2021, ha superato le 560.000 copie vendute, mentre Ratchet & Clank: Rift Apart, rilasciato il 12 giugno 2021, ha giù superato le 1,1 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Nel frattempo, MLB: The Show 21, sviluppato da Sony San Diego, e che ricordiamo è stato rilasciato anhe su piattaforme non PlayStation, ha superato i due milioni di vendite in tutto il mondo. Il gioco possiede in realtà più di quattro milioni di giocatori ed è stato incluso nel servizio in abbonamento Xbox Game Pass sin dal giorno di lancio.