Konami ha dichiarato che il suo successore di Pro Evolution Soccer, eFootball, sarà praticamente una demo quando uscirà. Come parte di un nuovo thread Twitter rivolto alle domande dei fan, l’ account ufficiale di eFootball si è rivolto ai giocatori che hanno chiesto se il lancio del gioco all’inizio dell’autunno sarà “essenzialmente una demo”.
“In molti modi, sì”, ha risposto. “Vogliamo che le persone mettano le mani su eFootball il prima possibile, quindi lanceremo un numero limitato di squadre e modalità. Dettagli esatti a seguire.”
Secondo la roadmap fornita come parte dell’annuncio ufficiale di eFootball il mese scorso, il gioco verrà lanciato con la possibilità di giocare “partite locali” con nove club diversi, nonché la possibilità di giocare partite tra diverse generazioni di console (PS5 vs PS4, Xbox Series X|S contro Xbox One). Più avanti in autunno il gioco aggiungerà il supporto per i campionati online e una modalità di team building simile alla modalità myClub nei titoli PES (anche se il suo nuovo nome deve ancora essere confermato).
A questo punto verranno implementate anche le partite multipiattaforma (permettendo ai giocatori di PlayStation , Xbox e Steam di competere l’uno contro l’altro), insieme a un sistema di season pass.
Quindi, in inverno, Konami prevede di aggiungere giocatori iOS e Android alle partite multipiattaforma e dare il via a una serie di tornei eSports.
Altrove nel thread, lo studio ha confermato che:
- la grafica di console e PC non verrà ridotta quando si giocherà contro giocatori su mobile.
- il gioco includerà filtri di matchmaking in modo da poter giocare contro persone sullo stesso sistema
- La modalità Master League verrà aggiunta come DLC a pagamento in futuro
- La modalità di modifica e i file delle opzioni verranno aggiunti come aggiornamento gratuito per PS5, PS4 e PC dopo il lancio
- il gioco avrà “Match Pass” gratuiti e a pagamento che consentiranno ai giocatori di scegliere e acquistare giocatori specifici in base alle partite giocate
Konami ha annunciato il mese scorso che il prossimo gioco della sua serie di calcio di lunga data sarebbe stato free-to-play e avrebbe avuto un nuovo nome. Precedentemente noto come Pro Evolution Soccer e Winning Eleven, eFootball è stato “completamente ricostruito in Unreal Engine“. Il nuovo gioco uscirà su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC in autunno, seguito dalle versioni iOS e Android. Sebbene il gioco sarà gratuito, Konami ha affermato che più contenuti e modalità di gioco verranno rilasciati dopo il lancio e alcuni di questi avranno un costo.