Come specificato a seguito del reveal trailer risalente al 2018, Ubisoft lancerà una versione Beta di Beyond Good & Evil 2 a cui i giocatori potranno accedere prima del rilascio finale dell’ambizioso titolo sci-fi.
Come sottolineato da glebanych su ResetEra però, sembra che Ubisoft abbia cambiato alcuni dei suoi programmi relativi alla Beta del gioco. Accedendo alla sezione privata del suo account, l’utente ha notato che la Beta di Beyond Good & Evil 2 è attualmente disponibile esclusivamente per PC e per le console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X. Originariamente, il pre-ordine effettuato dal giocatore si riferiva alla versione Xbox One.
È quindi possibile che Ubisoft abbia deciso di spostare lo sviluppo del gioco interamente su PC e piattaforme di nuova generazione. La decisione non sarebbe troppo sorprendente, considerando che lo sviluppo di Beyond Good & Evil 2 sembra tutt’altro che completo, e che ci vorrà del tempo prima che il tanto atteso sequel arrivi finalmente sugli scaffali. Tuttavia, si tratta di una speculazione che non trova alcuna conferma ufficiale da parte di Ubisoft, quindi vi invitiamo ad aspettare eventuali chiarimenti da parte del publisher francese.
Durante il suo ultimo incontro con gli azionisti, Ubisoft ha confermato che lo sviluppo di Beyond Good & Evil 2 sta procedendo nel migliore dei modi. La compagnia ha detto di non essere ancora pronta a mostrare nuovo materiale del titolo ideato da Michel Ancel (ora non più a capo del progetto), ma ha promesso che nuovo materiale sarà mostrato entro il 2021.