Lo scorso meglio di luglio 2021 è stato letteralmente dominato dal lancio di The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, nuova versione del gioco approdato ormai qualche anno fa su Nintendo Wii che si è preso il compito, decisamente non semplice, di andare a raccontare l’inizio della Leggenda di Zelda appunto anche ai possessori di Nintendo Switch.
Non tutto però sembra essere andato propriamente per il verso giusto, con alcuni utenti del celebe forum Reddit che stanno segnalando in massa l’esistenza di un glitch, a dir poco fastidioso c’è da dire, che adddirittura va a rendere impossibile andare a continuare l’avventura del gioco con protagonista il taciturno ma eroico Link.
Difatti durante uno dei tanti dungeon che compongono il vasto e variegato mondo di gioco è impossibile imbattersi in una sezione obbligatoria, dove il giocatore è costretto a spostare una cassa in modo corretto per poter proseguire la propria avventura. Fin qui insomma non ci sarebbe nulla di strano o tantomeno anomalo, ma il problema è che in The Legend of Zelda: Skyward Sword HD questa cassa possa bloccarsi all’improvviso.
Purtroppo trattandosi di un comune glitch non è stato ancora possibile capire i motivi per i quali questo sbuca fiuori all’imprivviso, con dei giocatori che hanno però cercato di trovare una soluzione a questo fastidiosissimo e gravissimo bug. Alcuni infatti hanno risolto semplicemente chiuendo Skyward Sword HD e poi riaprendolo, con il glitch a quel punto scomparso, mentre altri purtroppo non sono riusciti a risolvere in nessun modo, restando perennemente bloccati in quel punto.
A questo punto non ci resta che sperare che Nintendo possa rilasciare presto un aggiornamento per The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, così da risolvere questo problema molto grave.
Qui di seguito potete vedere in azione proprio il glitch di cui vi abbiamo parlato in questo articolo:
Cliccate qui per gustarvi lo spettacolare trailer di lancio del gioco.