All’interno dei pitch notes dedicati a FIFA 22, Electronic Arts ha diffuso tutti i dettagli relativi alle impostazioni controller obbligatorie in tutte le modalità online competitive del prossimo titolo calcistico. Questa scelta viene fatta in modo da rendere l’esperienza di gioco equilibrata per i giocatori attraverso regole identiche per tutti. In questo caso, EA ha svelato le impostazioni riguardanti le modalità FUT Champions, FUT Rivals, Stagioni Online, Stagioni Co-op e Pro Club.
Ecco qui di seguito tutte le impostazioni obbligatorie per le modalità competitive:
- Dribbling Agile Contestuale: OFF
- Rinvii automatici: OFF
- Passaggio elegante automatico: OFF
- Tiri Automatici: OFF
- Colpi di testa assistiti: OFF
- Affronta: MANUALE
- Assistenza Passaggio Filtrante: SEMI
Le impostazioni dei controller, potrebbero cambiare il modo nel quale alcuni giocatori rispondono ai comandi, eseguendo passaggi in maniera differente o non tirando e dribblando in maniera automatica. In tutte le modalità Single Player invece non ci sarà nessun tipo di restrizione invece e sarà possibile settare in totale libertà ogni tipo di opzione disponibile e ricevere eventuali aiuti per godersi al massimo la prossima simulazione calcistica di EA Sports.
FIFA 22 è in uscita su PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e Google Stadia per il primo ottobre 2021, con accesso anticipato al 27 settembre per coloro che preordineranno la Ultimate Edition. Qualora siate interessati, potete trovare la nostra anteprima al seguente link.