Exomecha, il prossimo FPS free to play competitivo di Twisted Red Games in arrivo in esclusiva console Xbox e PC, è stato rinviato ufficialmente da agosto 2021 al primo trimestre del 2022. Lo studio ha annunciato il rinvio sul profilo ufficiale di Twitter qualche giorno fa, spiegando:
“Per offrire ai nostri giocatori la migliore qualità ed un impeccabile esperienza di gioco, abbiamo deciso di spostare la nostra data di rilascio da agosto 2021 al Q1 (primo trimestre) 2022. Vogliamo assicurarvi che questo tempo aggiuntivo permette al nostro appassionato team di ridefinire Exomecha come l’abbiamo sempre immaginato. Come team Twisted Red, siamo grati del vostro supporto dai veri inizi e vi ringraziamo per la vostra comprensione.
Per i nostri test pre-rilascio, abbiamo in programma di inviare qualche invito privato a settembre, inizialmente sarà solo PC per una più immediata iterazione. Quindi, quando sarà pronto, espanderemo i nostri test a più persone e console.”
Svelato all’Xbox Inside dello scorso anno, Exomecha è uno sparatutto sandbox competitivo in prima persona che è basato su OMECHA, un nuovo e intatto pianeta con ambienti esotici. Nel trailer d’annuncio è possibile ammirare numerosi mech scontrarsi in diversi campi di battaglia, in quello che è un ambiente piuttosto libero per i giocatori, con veicoli, gadget, armi e quant’altro da utilizzare per cercare di vincere la partita.
Exomecha è un gioco battle royale, con un sistema di abilità e classi con diverse build e playstyle che si possono creare all’interno del gioco, oltre ai punti abilità da poter assegnare a stamina, danni, salute e agilità. Il gioco offre un’ampia varietà di veicoli, dalle quad alle jeep, per passare ai carri armati pesanti e gli elicotteri, con il rampino sarà possibile aggrapparsi a tutti i veicoli ed entrare velocemente sia da terra che in aria, dando ai giocatori l’esperienza di un gioco dinamico, sempre al massimo del ritmo, senza interruzioni nel gameplay della battaglia.