Mancano sole due settimana al debutto di Foreclosed, TPS dai toni cyberpunk italianissimo frutto del lavoro di Merge Games e Antab Studio, ed ecco che attraverso un comunicato stampa ci viene spiegato come il gioco sfrutterà appieno le potenzialità e le feature di PlayStation 5 e del suo rivoluzionario controller, il DualSense.
Si comincia con il Feedback Aptico e i Trigger Adattivi, che, in correlazione alle tinte cyberpunk del mondo di Foreclosed permetteranno agli utenti di “sentire” le proprietà uniche delle svariate mod della Symbiotic Pistol, fornendo feedback e resistenze differenti in base alle modifiche applicate. Insomma quando impugnerete un’arma, piuttosto di un’altra, avvertirete la differenza grazie a DualSense. Differenze quantificabili nel contraccolpo , gli spostamenti d’aria e altro ancora.
Spazio in Foreclosed anche per l’altoparlante integrato in DualSense, tramite il quale Evan, protagonista del gioco, riceverà le chiamate dei suoi alleati nel corso di gioco. Anche le luci del controller PlayStation 5 avranno un ruolo, legato agli impianti sperimentali del nostro protagonista. Questi permetteranno l’uso di una sfilza di abilità speciali interconnesse direttamente alla sua arma, che permetterà diversi potenziamenti. C’è però il rischio, spingendo tutto ciò oltre il limite, di un surriscaldamento. Ecco dunque che entra in campo la luce del controller che, attraverso diversi colori, indicherà la condizione dei nostri equipaggiamenti.
Foreclosed prendere chiaramente spunto, e a modo suo rende omaggio, a serie come Deus Ex e Max Payne, oltre che dalle graphic novel di Frank Miller, gettando il giocatore in un’esperienza narrativa d’azione nel quale dovremo prendere il controllo delle abilità di un impianto cerebrale, di diffenti armi ad altissima tecnologia e di un sistema di albero delle abilità variegato. Un progetto che promette bene, specie per chi ama i titoli narrativamente forti. E voi, cosa ne pensate di questo progetto nostrano? Gli darete una chance?
Vi ricordiamo che Foreclosed debutterà anche su Google Stadia!