Dopo lo State of Play di questo mese, molti fan PlayStation si staranno chiedendo: “Quando sarà la prossima conferenza di Sony, e quando vedremo il prossimo God of War e Horizon Forbidden West“. Bene, nelle ultime settimane abbiamo riportato diversi rumors secondo i quali potremmo vedere il prossimo capitolo della serie di Santa Monica ad agosto, mentre Horizon Forbidden West “entro l’estate”. Adesso, spuntano delle nuove voci, riportate su ResetEra, per cui Jeff Grubb, noto giornalista e insider del settore, durante il suo ultimo podcast riservato agli abbonati su Giant Bomb, avrebbe affermato di “aver sentito” di un rinvio di Horizon Forbidden West al 2022 e di uno State of Play in programma per il mese di settembre.
Ovviamente le informazioni al momento sono pochissime riguardo questi nuovi rumors, infatti non è chiaro se il rinvio verrebbe annunciato proprio durante lo State of Play e se la conferenza sarà dedicata interamente al nuovo titolo di Guerrilla oppure no. Il giornalista di VentureBeat ha voluto comunque sottolineare che non ha avuto modo di confrontarsi con le sue fonti al momento, e si è solamente limitato a spiegare le voci che ha sentito in giro, per cui nemmeno lui ha una certezza assoluta a riguardo.
Guerrilla sta lavorando duramente al loro prossimo titolo, che è previsto per l’uscita a fine anno, ancora non c’è una vera e propria data di uscita e questo ovviamente fa un po’ preoccupare in vista di un’eventuale rinvio. In ogni caso, l’importante è che il prodotto finale sia di ottima qualità, per cui date le circostanze tra Smart Working e tutte le difficoltà del caso nel lavorare in questo modo ad un progetto, un possibile rinvio è qualcosa che va tenuto in conto, quello che non sappiamo però, e quanto altro tempo di sviluppo avrebbe bisogno Guerrilla, può trattarsi di qualcosa da poco, come per esempio è accaduto con Kena: Bridge of Spirits questa settimana, o qualcosa di più lungo. Cosa ne pensate voi, Horizon Forbidden West può realmente essere rinviato al prossimo anno? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.