Il FireCuda 530 di Seagate è il primo SSD interno compatibile con PS5 dell’azienda che è stato testato per la console e sta raggiungendo tutti i requisiti. Il dispositivo sarà disponibile in un diverse versioni che variano in prezzo e dimensioni, tra cui $140 per 500 GB, $240 per 1 TB e $490 per i 2 TB, cliccando qui, potete controllare la pagina Amazon dedicata al prodotto.
“Abbiamo fatto alcuni test con Sony su PlayStation 5 e oggi possiamo confermare che FireCuda 530 con dissipatore di calore ha soddisfatto tutti i requisiti di PS5. Con il design PS5, lo slot per schede SSD è molto stretto, quindi non c’è molto spazio per montare l’SSD. Tuttavia, con FireCuda 530, anche con il dissipatore di calore nella parte superiore, il design sottile consente di adattarlo. Ovviamente, FireCuda 530 senza dissipatore di calore è più sottile, quindi entrambi si adatteranno alla PS5.”
Firecuda 350 però non sarà ovviamente l’unico SSD compatibile con PS5, infatti, proprio in questi minuti Digital Foundry ha condiviso su Twitter che anche la WD Black SN850, ed è attualmente disponibile per l’acquisto su Amazon a 250 dollari per la versione 1 TB con dissipatore.
L’SSD è uno dei principali vantaggi che la nuova console domestica di Sony offre rispetto al suo predecessore, consentendo tempi di caricamento ultraveloci e ampio spazio di archiviazione. Quest’oggi Sony ha ufficializzato il supporto della memoria M.2 SSD su PlayStation 5 nel nuovo aggiornamento in beta, spiegando anche quali sono i requisiti affinché questa espansione di memoria sia pienamente compatibile con l’hardware della console di nuova generazione.
Sony ha rivelato come gli utenti beta siano ora in grado di aumentare la capacità d’immagazzinamento interno derlle proprie console adoperando delle memorie M.2 SSD, facendo cosi più spazio per i propri giochi e le proprie applicazioni. Un qualcosa per cui i fan stavano implorando la compagnia sin dalla data di debutto della console next-gen. L’aggiornamento verrà poi rilasciato per tutti i giocatori che sono in possesso della nuova console, anche se la data ufficiale non è stata ancora confermata.
Cosa ne pensate di questo primo SSD compatibile con PS5? Diteci la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti.