Siamo a pochi giorni dal lancio di Pokémon Unite, che propone in salsa MOBA, in modo molto originale, l’universo delle simpatiche creature Nintendo, e già cominciano ad arrivare i primi contenuti post lancio. Infatti oggi, 28 luglio 2021, farà il suo ingresso nel roster dei Pokémon presenti in gioco Gardevoir, la prima delle centinaia di creature a fare il suo debutto in gioco; e sicuramente non sarà l’ultima.
Cosi facendo il roster di Pokémon Unite sale a quota 20 (al lancio ve ne erano solo 19, ndr). A questi va poi aggiunto Zeraora, che tutti gli utenti possono riscattare gratuitamente semplicemente collegandosi al gioco nel suo primo mese di disponibilità. Un roster ben più che discreto, per un gioco agli inizi e destinato a espandersi molto nel prossimo futuro.
Gardevoir rappresenta il primo lottatore inedito a scendere in campo in Pokémon Unite, pronto a dar battaglia sfruttando i suoi poteri magici per colpire i nemici dalla lunga distanza, e di creare un pratico scudo difensivo con il quale proteggersi. Per fare vostro Gardevoir dovrete sborsare moneta reale o, in alternativa, moneta di gioco. Nulla di esclusivo per chi paga, insomma. Dettaglio questo che, almeno per ora, può dare tranquillità a chi temeva il gioco potesse prendere una piega pay-to-win. Per il momento, dunque, possiamo tirare un sospiro di sollievo.
E voi, lo avete provato questo particolare MOBA che risponde al nome di Pokémon Unite? Se si, fateci sapere cosa ne pensate: ha del potenziale? Delle debolezze? Dei vistosi difetti o degli splendidi pregi? Diteci cosa ne pensate, e fatelo nell’apposito spazio dedicato ai commenti, qui o sui social, e discutiamo assieme di questo titolo che tenterà l’impresa di scavarsi una nicchia in un ambiente, quello dei MOBA, dominato da una concorrenza poco avvezza a lasciare terreno a nuovi concorrenti.