Una delle più grandi rivelazioni di Microsoft all’E3 di quest’anno è stato Forza Horizon 5, che ha debuttato con uno straordinario trailer che mostrava alcune delle ambientazioni messicane del gioco The Verge ha avuto la possibilità di parlare con il direttore creativo dello sviluppatore Playground Games, Mike Brown, e con il direttore artistico Don Arceta, sul mondo aperto del gioco e degli 11 diversi biomi che i giocatori potranno visitare.
C’è un’enorme varietà di paesaggi, tra cui un canyon alberato, una giungla con templi nascosti, una palude umida e persino un vulcano: sembra che i giocatori sperimenteranno costantemente nuove e varie ambientazioni. E ci dovrebbe essere molto da vedere, poiché la mappa di Forza Horizon 5 è una volta e mezza più grande di quella di Forza Horizon 4, secondo quanto ha riferito Brown.
Brown e Arceta hanno entrambi sottolineato che c’è molta più esplorazione verticale in Forza Horizon 5 rispetto a Horizon 4. Sarà possibile guidare su e giù dal vulcano, ad esempio, così come guidare attraverso strade collinari nella rappresentazione del gioco della città di Guanajuato. Eccovi tutti gli 11 biomi di Forza Horizon 5:
Canyon:
Il bioma del canyon, dove il suono può echeggiare intorno alle imponenti formazioni naturali. “Poiché ha queste grandi pareti rocciose, il suono del motore della tua auto può riverberare su quelle pareti”, ha detto Brown. “È un effetto davvero fantastico quando ci guidi in una hypercar.”
Costa Tropicale:
Il bioma della costa tropicale sembra e si sente diverso dalla costa rocciosa con le sue spiagge di sabbia bianca e le palme lussureggianti. “Amo la costa tropicale perché è l’immagine nella tua mente quando pensi al Messico quando vuoi andare in vacanza e semplicemente goderti il sole ed essere un po’ più rilassato”, ha detto Arceta.
Terreni agricoli:
Arceta ha detto che questo è uno dei suoi biomi preferiti a causa dei colori e delle tavolozze che possono mettere nell’area a causa della sua agricoltura.
Colline Aride:
Il bioma delle colline aride, che ha molte colline ondulate e ricche di alberi. Secondo Arceta questa zona può risentire particolarmente dei cambiamenti stagionali. “Abbiamo un lago che si prosciuga completamente durante la stagione invernale, così come i fiumi che lo alimentano”, ha detto Arceta. “Questo apre davvero passaggi e aree segrete da esplorare per il giocatore.”
Giungla:
Il bioma della giungla. Vedrai sorprendenti templi nascosti mentre guidi attraverso l’ambiente lussureggiante.
Deserto Vivente:
Il bioma vivente del deserto, pieno di cactus e fogliame, oltre a formazioni rocciose e cumuli di rocce. “Non è un paesaggio morto e arido”, ha detto Brown. “È uno spazio davvero vibrante nonostante sia un deserto.”
Costa Rocciosa:
Il bioma della costa rocciosa offre viste costiere impressionanti e ci sarà anche un resort che puoi visitare. (Ha un campo da golf!).
Deserto di sabbia:
Il bioma del deserto di sabbia offre dune ondulate su cui guidare. “Il deserto di sabbia – e un po’ del deserto vivente – ti danno quello spazio in cui quando vuoi andare a prendere un’auto e raggiungere le massime prestazioni assolute, è uno spazio in cui puoi farlo”, ha detto Brown.
Palude:
Il bioma della palude ha molte acque poco profonde da attraversare e un aspetto visivo distintivo grazie alle numerose mangrovie della zona.
Città urbana di Guanajuato:
Questo bioma urbano si basa sulla città di Guanajuato, ricca di architetture colorate e colline ondulate. Ha anche strade strette, il che significa che i suoni della tua auto rimbalzeranno sui muri, ha detto Arceta.
Vulcano:
Il bioma del vulcano non offre solo panorami vertiginosi, ma è anche l’unica area del gioco in cui ci sarà la neve.
Cosa ne pensate di questi 11 diversi biomi che saranno presenti in Forza Horizon 5? Diteci la vostra nei commenti. Il gioco verrà rilasciato il 9 novembre per console Xbox e PC.