Fatshark ha rilasciato una nuova patch per Warhammer: Vermintide 2 che migliora la grafica e performance se state giocando sulla console Next-Gen di Sony. I miglioramenti includono:
- 60fps
- 1440p
- Qualità delle ombre migliorata
- Più luci che proiettano ombre
- Diffusione a più alta densità
- Riflessi nello spazio dello schermo
Il gioco è uscito per la prima volta per PC a marzo, prima di entrare in Game Preview su Xbox One a giugno e ottenere un rilascio completo a luglio. È possibile ottenere l’accesso a una beta pre-rilascio su PS4 pre-ordinando la Ultimate Edition.
La Ultimate Edition contiene i DLC Shadow over Bögenhafen e Back to Ubersreik, oltre ad alcuni cosmetici. Da quando il gioco è stato lanciato ha avuto numerose patch e aggiornamenti e un paio di eventi stagionali per mantenere l’utenza sul titolo.
Qualora siate interessati ad approfondire, vi rimandiamo alla nostra recensione, che potete trovare al link qui di seguito.
Ecco qui di seguito la patch note completa dell‘aggiornamento:
CRASH
- Corretti alcuni crash vari
- Risolto un crash che si verificava quando un client cercava di sollevare un’unità AI con il Lifestaff che era già stata despawnata sul server.
- Risolto un crash che poteva verificarsi se un giocatore in qualche modo cercava di entrare in una lobby come “Prologue Kruber”.
- Risolto un crash causato dal cambio di pelle sull’arma da mischia equipaggiata nello slot a distanza.
- Risolto un crash che poteva verificarsi se un evento di terrore veniva generato mentre un livello veniva scaricato.
- Risolto il crash causato quando SotT viene despawnato (muore o lascia il gioco) prima della scadenza di un muro di spine posizionato.
- Risolto un crash che poteva verificarsi se un nemico evidenziato dall’abilità Trueshot di Kerillian veniva ucciso da un’altra fonte.
EROI E ARMI
- Corretti alcuni attacchi melee Javelin che contavano come uccisioni a distanza
- Corretti i colpi speciali di arma laterale di Rapier che contano come uccisioni in mischia.
- Corretto il giavellotto che emette automaticamente un attacco leggero dopo un attacco caricato se il giocatore ha un’alta velocità di attacco.
- L’animazione dell’abilità di carriera del Cacciatore di taglie ora scala correttamente con i buff di velocità.
- Saltzpyre non dovrebbe più bloccarsi nella mira (terza persona) dopo aver sparato con la balestra.
- Risolto un problema per cui Sienna rimaneva completamente rallentata pur avendo sfogato sotto la soglia.
- Risolto un problema per cui il siluro Trollhammer mostrava le munizioni quando erano finite.
- Risolto un problema minore di animazione su Kerillian’s Greatsword dove la transizione da attacco leggero a carica pesante avrebbe causato un frame flickering.
- Risolto un piccolo problema di animazione con il pistone dell’ingegnere durante la ricarica del siluro Trollhammer.
- Risolto un problema super minore per cui cambiare bastone mentre si è in aria causava una strana scivolata/animazione del bastone.
- Risolto un problema minore di animazione in cui una freccia armata poteva essere disallineata con un arco.
- Risolto un bug di animazione per cui Kerillian si bloccava a mirare con l’arco (in terza persona) se si sparava troppo velocemente.
GENERALE
- Risolto un problema per cui le tavole/blocchi rompibili sarebbero ancora invalicabili per i giocatori che si uniscono a caldo a una mappa, nonostante il gruppo le abbia già rotte, rendendo il giocatore che si è unito bloccato più indietro nel livello.
UI/UX
- Corretti alcuni oggetti Shade che venivano presentati in modo errato nell’Emporio delle Meraviglie di Lohner.
- Bloccato l’apertura accidentale della finestra di chat quando la casella di testo del nome utente Twitch è a fuoco.
- Corretto un glitch grafico nell’interfaccia di voto di Twitch.
- Le barre delle risorse extra (sovraccarico, energia e abilità di carriera) sono ora spostate verso l’alto ogni volta che la modalità Twitch è attiva, in modo che non si sovrappongano all’interfaccia di voto.
- Cambiato il riepilogo delle sfide di Okri per contare le sfide reclamate invece di quelle completate. Questo risolve un problema che mostrava che c’erano sfide incomplete anche se tutte le sfide erano state rivendicate.
- Le illusioni fisse mostrano “n/a Illusione” nei tooltip invece che l’oggetto a cui possono essere applicate.
CHAOS WASTES
- Risolto un problema per cui il cursore del mouse poteva rimanere sullo schermo e interattivo quando il giocatore lasciava il gioco mentre il gruppo si trovava in un Santuario della mappa.
- Le cornici dei ritratti animati dovrebbero ora animarsi correttamente nell’interfaccia utente di Chaos Wastes.
- I livelli dei giocatori dovrebbero ora essere visualizzati correttamente quando si richiama l’elenco dei giocatori nell’interfaccia utente del Santuario della mappa.
Cinder Peak
- Corretta una geometria del terreno che non era all’altezza.
- Corretto un punto in cui il terreno non era solido, e aggiustato un forziere e il punto di spawn dei nemici per adattarlo.
- Effettuate ottimizzazioni per ridurre i colpi agli FPS nelle aree con molta lava.
- Corretti alcuni pezzi che non erano sincronizzati correttamente con la rete.
The Foetid Gorge
- Risolto un problema per cui un giocatore che si disconnetteva con un barile poteva bloccare il livello.
- Corretti vari punti in cui giocatori e bot potevano rimanere bloccati.
- Risolto un problema per cui Olesya poteva ripetere l’evento VO una volta che l’evento era terminato se un giocatore rientrava nell’area che attivava tale linea VO.