GTA V, ancora una volta, sta per lasciare il servizio di Xbox Game Pass dopo un breve periodo di tre mesi nel catalogo. Il gioco è apparso nella sezione “Presto non disponibili” dell’app mobile Xbox Game Pass senza una data ufficiale.
Sembra che Rockstar preferisca includere i suoi titoli in Xbox Game Pass solo per un periodo di circa tre mesi. Grand Theft Auto V è rientrato nella libreria Xbox Game Pass solo ad aprile, dopo un arrivo precedente nel servizio che è durato per lo stesso periodo di tempo. Lo stesso è accaduto per esempio con Red Dead Redemption 2, che è stato incluso anch’esso solo per tre mesi su Xbox Game Pass.
Mentre GTA V è apparso due volte in Xbox Game Pass, Red Dead Redemption 2 è stato incluso solo una volta finora. È possibile che Rockstar voglia ruotare questi giochi dentro e fuori dal servizio, quindi potremmo eventualmente vedere di nuovo Red Dead Redemption 2 arrivare nel catalogo, se seguiranno questo ragionamento. Red Dead Redemption 2 è arrivato sul servizio esattamente subito dopo che GTA V è uscito per la prima volta, dunque potrebbe capitare nuovamente anche questa volta, anche se al momento, all’interno del catalogo è già disponibile Red Dead Online.
Sfortunatamente, l’app mobile Xbox Game Pass non fornisce al momento una data precisa per quando GTA V lascerà il servizio. Sebbene i giochi in genere solitamente rimangano in circolazione per due settimane dopo l’annuncio dell’uscita da Xbox Game Pass, è possibile che GTA V abbandoni il servizio dall’1° agosto insieme a The Touryst, Undermine e It Lurks Below, in alternativa, dovrebbe lasciare regolarmente il servizio attorno alla metà del prossimo mese. In ogni caso, quando un titolo sta per lasciare Xbox Game Pass, i sottoscritti all’abbonamento possono usufruire di uno sconto esclusivo massimo del 20% sul gioco per acquistarlo e poter continuare a giocarci.
Stavate giocando a Grand Theft Auto V in questo periodo grazie a Xbox Game Pass? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.