Microsoft si sta preparando per espandere in modo significativo la libreria esclusiva delle sue console Xbox. Entrambi i giganti delle console stanno acquisendo diversi studi, con Sony che ha recentemente acquisito Housemarque, gli sviluppatori del gioco acclamato dalla critica, Returnal. Ciò è avvenuto dopo l’enorme acquisizione da parte di Microsoft di Zenimax Media, la società madre di Bethesda Softworks. È stato un annuncio piuttosto grande e si prevede che potremmo vedere un certo numero di cose interessanti nel prossimo futuro a seguito dell’acquisizione.
Acquisizioni a parte, è risaputo che sono in lavorazione diversi giochi per console Xbox. Tuttavia, non abbiamo ancora sentito parlare ufficialmente di molti di loro. L’ultima fuga di notizie ci offre alcune informazioni interessanti su quali giochi sono in fase di sviluppo per console Xbox.
Un nuovo rumor suggerisce che non è uno ma sono ben due i giochi sui “draghi” attualmente in sviluppo come esclusive Xbox e PC tramite Xbox Global Publishing. Questo proviene dal famoso giornalista e insider di videogiochi Jeff Grubb, che ha spesso anticipato correttamente alcuni annunci di nuovi titoli, specialmente per quanto riguarda l’ecosistema di Microsoft. Adesso, il giornalista di VentureBeat ha voluto chiarire alcune delle indiscrezioni relative a Project Dragon, un presunto titolo in sviluppo presso IO Interactive.
Il primo gioco sui draghi di cui Jeff parla è proprio quello di IO Interactive, il team dietro l’acclamato franchise di Hitman e che è ora a lavoro anche su Project 007. Per ora, sappiamo che sarebbe un gioco di ruolo fantasy con i draghi conosciuto come Project Dragon. È un progetto piuttosto ambizioso, con un piano di contenuti di 10 anni dopo il suo lancio. Jeff si riferisce a questo gioco come a qualcosa in stile Destiny, dandoci un’idea di cosa aspettarsi da esso.
È interessante notare che Jeff afferma che c’è un altro gioco sui draghi in lavorazione come esclusiva Xbox e PC, che sarà un MMO. Per ora questo è tutto ciò che ha detto Grubb, e dunque abbiamo davvero pochissime notizie a riguardo, per questo vi chiediamo di prendere con le pinze queste informazioni in attesa di maggiori informazioni future.