Lo studio di sviluppo dietro Cyberpunk e The Witcher, CD Projekt Red, continua ad espandersi in nuovi territori. L’accordo dello sviluppatore polacco per l’apertura di un ufficio a Vancouver, annunciato per la prima volta a marzo, è ora concluso.
“È ufficiale!” lo studio ha annunciato su Twitter con un’immagine del logo di CD Projekt Red Vancouver.
Il noto analista dell’industria videoludico Daniel Ahmad, meglio conosciuto come ZhugeEX, ha dichiarato su Twitter che l’accordo si è concluso nella giornata di oggi, 8 luglio.
A marzo, CDPR aveva annunciato di aver acquisito Digital Scapes, una società con cui lavorava già da circa tre anni, per fondare il suo primo studio in territorio candese.
CD Projekt Red Vancouver si unisce quindi ai principali team dello studio situati a Cracovia e Wroclaw in Polonia, e tutti e tre lavoreranno assieme ai prossimi giochi dell’azienda.
Il capo della produzione e CTO Paweł Zawodny ha dichiarato il seguente:
“Per tre anni abbiamo lavorato a stretto contatto e ci fidiamo completamente di loro. Digital Scapes ha lavorato molto durante la realizzazione di Cyberpunk 2077, assistendo nello sviluppo del gioco e ottimizzando le sue varie funzionalità”
“Oltre a contribuire ai nostri progetti, il nuovo team ci aiuterà a perfezionare le nostre tecnologie e ad ampliare le nostre competenze in questo senso. Crediamo che il talentuoso team di Digital Scapes sia la base perfetta su cui costruire un CD Projekt Red Vancouver più ampio squadra.”
A capo di CD Projekt Red Vancouver c’è Marcin Chudy, anch’egli polacco-canadese. Queste le sue parole:
“Essendo un polacco-canadese, personalmente provo grande soddisfazione nel costruire legami tra le industrie di sviluppo di videogiochi canadesi e polacche. Questa è una grande opportunità per gli sviluppatori canadesi di essere coinvolti nelle incredibili IP di CD Projekt Red ed al tempo stesso per CD Projekt Red di attingere al vasto pool di talenti dal Canada”.