Final Fantasy VII Remake è stata un’esperienza relativamente lineare rispetto al videogioco originale. Con l’intera prima parte di gioco ambientata all’interno di Midgar, è sempre stato poco chiaro se i capitoli futuri di questo rifacimenti includeranno una vera e propria mappa di gioco (world map).
Sembra che sarà proprio questo il caso, stando ad alcune dichiarazioni rilasciate dal co-director Naoki Hamaguchi. Lo sviluppatore di Square Enix ha infatti affermato di essere a conoscenza delle grandi aspettative dei fan su questo progetto di rivitalizzazione di Final Fantasy VII, un classico ormai del 1997.
Ai microfoni di TheGamer, Hamaguchi ha parlato di questo aspetto del gioco e del fatto che i giocatori si aspettano intensamente novità sulla costruzione del mondo di gioco, sulla comprensione dell’ambientazione e sulle sue particolarità tecniche.
Qui sotto potete trovare alcune delle dichiarazioni del co-director del gioco. Per una maggiore comprensione le abbiamo tradotte in italiano.
Sono a conoscenza del fatto che molti fan là fuori vogliono vedere una world map, e noi vogliamo sfidare noi stessi per aumentare l’ampiezza del mondo nel prossimo gioco di questo progetto, perciò potete aspettarvi grandi cose in arrivo.
Inoltre, il co-director Motomu Toriyama ha dichiarato che nei prossimi episodi del remake ci sarà una sorta di punto di incontro tra tutti i contenuti dell’universo che sono usciti dopo il gioco originale del 1997.
Il remake è basato sul gioco originale, ma viene sviluppato dopo l’arrivo di tante altre aggiunte all’interno dell’universo, perciò vogliamo approfittare di questa cosa e pianificare una sorta di punto di incontro di tutti i lavori fatti sull’universo di Final Fantasy VII sino ad oggi.
Che ne pensate di queste dichiarazioni? Siete interessati a nuovi episodi di questo universo videoludico? Ricordiamo che il primo capitolo di Final Fantasy VII Remake è disponibile attualmente in maniera esclusiva per console PlayStation 4 e in versione potenziata Intergrade per PlayStation 5.