Battlefield 2042 è il nuovo ed imminente sparatutto di DICE ed Electronic Arts in uscita il 22 ottobre su Xbox One, Xbox Series X|S, PS4, PS5 e PC, e i fan del franchise sono in attesa di nuovi dettagli sul nuovo titolo dopo aver visto il reveal trailer e il gameplay trailer all’E3 2021. Beh, ci sono buone notizie, come forse saprete già, il gioco sarà presente durante l’EA Play Live 2021, una serie di eventi di Electronic Arts che si concluderanno con lo showcase completamente dedicato ai giochi, che durerà circa 40 minuti, dove sarà presente anche il nuovo capitolo di Battlefield. Tuttavia, altre nuove informazioni sul gioco arriveranno durante l’evento di apertura dell’EA Play 2021, chiamato “The Future of FPS”, di questo giovedì, alle ore 19:00.
L’evento sarà incentrato su Battlefield 2042 e Apex Legends, con delle chiacchierate sui due progetti di DICE e Respawn Entertainment. Non aspettatevi gameplay o trailer naturalmente, ma saranno presenti i direttori di DICE per condividere maggiori dettagli sul loro nuovo titolo dell’amata serie sparatutto sandbox. Di cosa si parlerà al momento non lo sappiamo, ma cercando di tirare fuori qualcosa dal nome dell’evento, immaginiamo che si parlerà di come sia Apex Legends con aggiornamenti futuri e nuovi contenuti, e Battlefield 2042 con il lancio ufficiale previsto per il 22 ottobre, cercheranno di evolvere il genere sparatutto in prima persona, con nuove meccaniche di gioco, nuove funzionalità e tecnologie utilizzate per lo sviluppo e qualche altro tipo di approfondimento.
All’evento principale di EA Play Live del 22 luglio, sempre alle ore 19:00, Battlefield 2042 tornerà ad essere protagonista con dei nuovi video di gioco, e forse maggiori dettagli su un’eventuale alpha. E’ stato già confermato che verrà presentata anche una modalità al momento misteriosa che sarà “una lettera d’amore ai fan di Battlefield e ai giocatori di lunga data”, sviluppata da DICE LA, che secondo alcune voci potrebbe trattarsi di un Battlefield Hub.