L’Australian Classification Board (ACB) ha valutato un nuovo gioco dello sviluppatore id Software e dal publisher Bethesda. Intitolato “Project 2021B”, che è probabilmente un nome in codice per un titolo non annunciato, il gioco è stato classificato M (Mature) nella giornata di ieri. Tra la sezione dei consigli per i consumatori della classificazione, l’ACB elenca “l’interattività online” come una caratteristica del gioco.
Nel gennaio di quest’anno, l’ ACB ha valutato “Progetto 2021A” da Id Software e Bethesda. Due mesi dopo, è stato confermato che il gioco era Doom 3: VR Edition per PlayStation VR. Il 22 giugno ha segnato il 25° anniversario della serie di Quake, con Bethesda e il team di id Software che l’hanno celebrato con un post sul sito ufficiale del publisher e un aggiornamento di Quake Champions in arrivo ad inizio luglio che introdurrà la classica mappa DM6 al gioco, cosi come diverse armi dal gioco originale della serie.
Pochi giorni fa, l’insider Nick Baker di XboxEra ha affermato di aver sentito che un reboot della classica serie FPS sarebbe in sviluppo presso Id Software e MachineGames, ed includerà modalità per giocatore singolo e multiplayer, oltre a una protagonista femminile, secondo quanto gli è stato riferito. Ovviamente per ora sono solo voci di corridoio, ma questo nuovo titolo classificato potrebbe forse trattarsi proprio del reboot di Quake, in ogni caso, in attesa di un annuncio ufficiale prendetela con le pinze.
L’ultimo rilascio importante di id Software, Doom Eternal, riceverà questa settimana un aggiornamento next-gen per console e PC. L’update gratuito verrà rilasciato quest’oggi ed ottimizzerà il gioco per Xbox Series X|S e PS5, con ogni modalità che avrà diverse opzioni di prestazioni, i possessori del gioco su PC riceveranno l’aggiunta del ray tracing su hardware in grado di supportarlo. Bethesda nei mesi scorsi ha confermato che il QuakeCon tornerà ad agosto 2021 come evento completamente digitale, sarà li che vedremo forse questo nuovo misterioso gioco classificato dall’ACB? Diteci la vostra nei commenti.