Lo scorso settembre, Microsoft ha esteso i propri accessori con licenza Designed for Xbox al gioco mobile con il lancio di Xbox Gaming Cloud (Beta) su dispositivi Android tramite Xbox Game Pass Ultimate. Nella giornata di ieri Microsoft ha annunciato l’espansione di questi prodotti anche ai dispositivi iOS, insieme alla disponibilità generale del servizio Xbox Gaming Cloud su PC e iOS tramite web browser, cercando di rendere sempre più semplice il gioco in movimento con il servizio. Questi saranno solo dei prodotti di lancio per i dispositivi iOS, con altri che arriveranno anche in futuro.
Designed for Xbox Backbone One
Il controller mobile Backbone preferito dai fan si unisce ai prodotti Designed for Xbox con il Backbone One per Xbox, compatibile con tutti i modelli iPhone con supporto per iOS 13 o successivo. Backbone One è stato progettato per preservare la durata della batteria e ridurre la latenza di input sfruttando la tecnologia di iPhone. Come i nuovi Xbox Wireless Controller, il Backbone One è in grado di registrare gameplay con una semplice pressione del pulsante Registra. Insieme a diverse integrazioni con Xbox, l’app offre un feed Xbox Game Pass dinamico all’interno della sua interfaccia utente, con modi più semplici per spostarsi tra giochi e servizi iOS grazie al nuovo grande aggiornamento di Backbone. Coloro che acquisteranno un Backbone One per Xbox riceveranno anche 3 mesi di Xbox Game Pass Ultimate, l’accessorio è disponibile ora per l’acquisto su Microsoft Store per 99,99 dollari, purtroppo non sembra essere disponibile per il momento in Italia.
Controller da gaming universale Razer Kishi per iOS
Razer sta rilasciando un nuovo controller da gioco universale Razer Kishi per iOS, che si adatta alla maggior parte degli iPhone ed offre un design ergonomico, levette analogiche cliccabili, latenza ultra-low e un caricatore lightning per caricare il proprio telefono mentre si gioca. Anche questo accessorio include 3 mesi di Xbox Game Pass Ultimate per nuovi abbonati, ed è ora disponibile per il pre-ordine per 99,99 dollari sul sito Razer e rivenditori selezionati in tutto il mondo.
Batterie per controller Power Swap OtterBox
Questo battery pack offre un’esperienza wireless facile da usare e un gioco ininterrotto senza tempi di inattività del controller, le batterie sono a sgancio rapido, consentendo ai giocatori si sostituirle velocemente mentre giocano, con anche una cella di riserva che preserva l’energia durante lo scambio. Questo duo di batterie intercambiabili sono compatibili con i controller Xbox One ed Xbox Series X|S e sono disponibili per l’acquisto per 59,95 dollari su Microsoft Store in mercati selezionati, anche in questo caso non sembra siano disponibili in Italia.