Quelli di 343 Industries sono tornati a parlare di Halo Infinite con un nuovo post di aggiornamento sul forum Halo Waypoint, al fine di rivelare ulteriori dettagli su campagna e anche comparto multiplayer. In particalare, il team di sviluppo ha voluto chiarire il sistema di progressione online basato sulle Stagioni.
Nel post sul forum ufficiale degli sviluppatori, sono intervenuti proprio Ryan Paradis e Christopher Blohm della nota software house americana, i quali si sono espresso su questo sistema a stagioni presente nel multiplayer online del gioco.
Ryan Paradis, ossia design director del progetto, ha affermato che le stagioni online dureranno tre mesi ognuna, rassicurando i fan sulla presenza di contenuti e opportunità sempre nuovi e vari, senza rendere l’esperienza noiosa o ripetitiva.
Secondo Paradis, i contenuti di questo tipo rimarranno “a disposizione nel gioco per tanto tempo“, al fine di spingere in maniera sensata i giocatori a tornare a divertirsi su Halo Infinite.
Anche Christopher Blohm, il lead progression designer, ha ribadito questo concetto nel corso del post su Halo Waypoint. Lo sviluppatore ha infatti spiegato che lo scopo è offrire ai giocatori sempre nuovi contenuti, ricompense, eventi e attività durante ogni Stagione, al fine di tenerli sempre impegnati.
Tuttavia, Blohm ha anche spiegato che questo non deve richiedere troppe ore di gioco da parte degli utenti, in quanto l’esperienza che si vuole ricreare non è quella di un lavoro, ma quella di un gioco divertente.
Proprio per questo motivo, Paradis è tornato sulla questione dichiarando che il team cercherà di evitare il fenomeno del grinding, sicuramente noioso e “opprimente“, in grado di trasformare effettivamente quello che dovrebbe essere un gioco in una sottospecie di lavoro.
Che ne pensate di queste dichiarazioni? Ricordiamo che Halo Infinite sarà disponibile all’acquisto verso fine 2021 per le piattaforme PC Windows 10, Xbox One e Xbox Series X|S. Il gioco sarà disponibile già dal lancio su Xbox Game Pass e giocabile in cloud con l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.