La community di Age of Empires non dovrà attendere ancora molto per il prossimo capitolo del franchise, Age of Empires IV è in arrivo il 28 ottobre su PC tramite Microsoft Store e Steam, e sarà incluso dal lancio su Xbox Game Pass per PC.
Dopo l’evento Fan Preview in cui è stato mostrato nel dettaglio per la prima volta il gioco, maggiori informazioni sono state rilasciate durante il trailer della conferenza Microsoft dell’E3 2021, ed anche nell’approfondimento dedicato di ieri all’Xbox Games Showcase Extended, con due nuove civiltà disponibili dal lancio, una nuova campagna, combattimenti navali e l’apparizione di Giovanna D’Arco.
Finora i team di Relic e World’s Edge avevano svelato che i giocatori potevano scegliere tra le civiltà inglesi, mongole, cinesi e il sultanato di Delhi al momento del lancio, il nuovo trailer ha svelato l’arrivo di altre due civiltà, gli abbasidi e i francesi e l’approfondimento di ieri ha annunciato quelle che saranno le due finali civiltà che verranno aggiunte al gioco, il Sacro Romano Impero e i russi, per un totale di 8 civiltà dal lancio nell’imminente gioco di strategia in tempo reale.
Sono state annunciate anche due nuove campagne, l’Impero Mongolo e l’ascesa di Mosca, per un totale di 4 campagne disponibili dal lancio, il 28 ottobre.
Descrizione Age of Empires IV
Uno dei giochi di strategia in tempo reale più amati di sempre torna alla sua antica gloria con Age of Empires IV, mettendoti al centro di epiche battaglie storiche che hanno plasmato il mondo. Age of Empires IV è un gioco di strategia in tempo reale evoluto per una nuova generazione, e porta con sé modi innovativi, oltre a quelli consueti, di espandere il tuo impero in vasti paesaggi con la strabiliante nitidezza del 4K. Immergiti nella storia: il passato è il prologo che ti trasporta in una ricca cornice storica che comprende 8 diverse civiltà di tutto il mondo, dagli Inglesi ai Cinesi, fino al Sultanato di Delhi, nel tuo viaggio verso la vittoria. Costruisci città, gestisci risorse e guida le tue truppe in battaglie terrestri e navali in 4 campagne distinte con 35 missioni che coprono un arco di 500 anni di storia, dal Medioevo fino al Rinascimento